Roma, inseguimento a tutto gas in pieno centro storico: ubriaco rischia di investire una bambina

La folle corsa di un 47enne ubriaco per le strade di Roma, inseguito dagli agenti della Polizia Locale

Via Cristoforo Colombo, incidente con tamponamento a catena: traffico in tilt

Sfrecciava in sella ad una moto in pieno, centro ubriaco, senza assicurazione e senza revisione. E ha rischiato di investire una bambina. Un uomo di 47 anni è stato fermato dalla Polizia Locale al termine di un inseguimento a tutto gas nella città di Roma.

Il fatto è accaduto in piazza di Spagna. O meglio, la partenza è stata in piazza di Spagna ma poi il fermo dell’uomo è avvenuto a via Fiume.

La folle corsa di un 47enne ubriaco per le strade di Roma, inseguito dagli agenti della Polizia Locale

Il 47enne aveva a bordo un passeggero quando è arrivato con la moto nelle vicinanze di della scalinata di Trinità dei Monti.

Senza preoccuparsi minimamente di chi gli stava attorno l’uomo ha continuato a premere sull’acceleratore e ha rischiato di prendere in pieno una bambina.

Non indossava casco protettivo. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati gli agenti del I gruppo Centro della Polizia di Roma Capitale, che erano di presidio a piazza di Spagna. Gli agenti hanno tentato di bloccarlo ma al loro alt l’uomo si è dato alla fuga.

A quel punto è scattato l’inseguimento per le vie di Roma.

Il 47enne si è lanciato in una folle corsa tra semafori rossi, strade a senso vietato e vie pedonali, sbucando poi a via del Fiume, dove è stato fermato.

I successivi controlli hanno permesso alla Polizia Locale di riscontrare che il 47enne stava girando su un mezzo senza assicurazione e senza revisione. L’andamento barcollante, il linguaggio sconnesso e l’odore dell’alito hanno spinto gli agenti a predisporre subito il test con l’etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 2.47 gr/l.

Per il 47enne sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza e le sanzioni previste per le violazioni al codice della strada mentre il veicolo è stato sequestrato.