Roma, blitz da “film” alla gioielleria in centro: banda del buco ruba denaro e preziosi

In un blitz degno di una serie televisiva, i ladri hanno colpito entrando in una gioielleria di notte e rubando denaro e preziosi 

ROMA-GIOIELLERIA-CENTRO-BLITZ-BANDA-BUCO-SOLDI-PREZIOSI-

Roma: blitz da migliaia di euro in pieno centro da parte dei ladri che riescono a svaligiare una gioielleria nel cuore della Capitale aprendo un foro nel muro della palazzina per entrare all’interno e compiere la razzia e asportando denaro e preziosi.

In un blitz degno di una serie televisiva, i ladri hanno colpito entrando in una gioielleria di notte e rubando denaro e preziosi

Un vero colpo degno della miglior “banda del buco, tanto che l’allarme è stato dato solo in tarda mattinata oggi, 3 ottobre, quando i titolari della gioielleria a pochi metri da Piazza di Spagna hanno potuto fare mente locale e realizzare che i malviventi avevano fatto centro, entrando in piena notte e rubando tutti i soldi dalla cassa, con un colpo “cesellato” con arnesi da scasso ad alta precisione e prendendo a picconate la facciata del palazzo.

Sembra un colpo che, in via Bocca di Leone, fosse studiato e in corso da tempo, andando a lavorare di precisione con tanto di fiamma ossidrica, per arrivare indisturbati e silenziosi come dei veri professionisti e, oltre ai soldi della cassa, si è scoperto che era stata poi fatta piazza pulita anche di diversi gioielli, in un bottino tuttora da quantificare, ma davvero “pesante”.

Ora l’analisi delle telecamere presenti dentro e fuori dal locale, ci si augura che aiutino gli inquirenti a trovare particolari utili a scoprire il percorso della banda e riuscire ad assicurarli alla giustizia.

Ad Ardea l’ultimo caso eclatante di “banda del buco” in azione era invece finito con i malviventi arrestati.

In quel caso, i ladri cercavano invece di rivendere l’intero bottino tentano la fortuna grattando i biglietti, ma in quella vicenda, la polizia ha scoperto la banda del buco specializzata in furti di Gratta e Vinci. Due cittadini albanesi, lei 38 anni e lui 39, sono finiti in manette.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati di recente su Canaledieci.it