Metromare, pendolari nel caos per un guasto sulla linea: servizio bloccato e bus sostitutivi (VIDEO)

Metromare, treni in tilt per un guasto elettrico: frequenza ogni 50 minuti e stazioni chiuse 

Pendolari a mezzo servizio dalle prime corse di questa mattina a causa di un guasto elettrico sulla linea che ha messo fuori uso diverse stazioni. Il servizio risulta bloccato tra Colombo e Acilia ed ha reso necessaria l’attivazione delle navette sostitutive. Secondo le prime informazioni il danno alla linea aerea si sarebbe verificato all’altezza di Castel Fusano.

Metromare, treni in tilt per un guasto elettrico: frequenza ogni 50 minuti e stazioni chiuse

Una treno fermo tra a pochi metri dalla stazione della Metromare di Acilia stamattina è stato il segnale che qualcosa non andava sul servizio intorno alle 6,00 di oggi martedì 3 ottobre.

Lo stop forzato per mancanza di corrente ha bloccato il convoglio richiedendo la soppressione dei treni successivi a partire dalle 6,25. Il servizio sostitutivo a quel punto sarebbe scattato da Lido Centro per Eur Magliana.

Alla notizia immediatamente successiva del blocco del servizio tra Colombo e Acilia, la stazione Lido centro avrebbe chiuso del tutto i cancelli. Per il momento dunque sarebbero 4 le navette in servizio fino a Magliana in attesa delle risoluzione del guasto. Prossimo treno da Acilia verso Roma non partirà prima delle 8:07 (da tabellone).

Nella situazione in cui il capolinea è diventato temporaneamente Acilia, con le stazioni di Ostia fuori uso c’è chi per disperazione ha preso l’auto ma si ritrova bloccato anche in coda sulla via del Mare e Ostiense.

Tabelloni in tilt poi hanno confermato la presenza di problemi anche sull’informazione agli utenti. Per i più deboli di cuore un tabellone che riporta dei “presunti” orari di ripresa del servizio dopo le 12,00 sta diventando virale, ma con il passare dei minuti, sembra che sarà effettivamente quello l’orario in cui si riapriranno i cancelli delle stazioni chiuse.

Metromare, pendolari nel caos per un guasto sulla linea: servizio bloccato e bus sostitutivi (VIDEO) 1

Per chi si trova in auto l’alternativa ai mezzi pubblici per andare a lavoro non sta dando però i risultati sperati. Già dalle 7,00 circa le macchine sono incolonnate e in mezzo a loro le navette bus cotral sostitutive della Metromare. Chi ha preso il bus alle 7,00 da Lido Centro, si ritrova ancora all’altezza di Casal Bernocchi dopo un’ora.

Il servizio della Metromare è stato ripristinato e funziona con regolarità su tutta la linea dalle ore 13,00 circa.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.