È Sempre Cartabianca, ospiti e temi di martedì 3 ottobre 2023

Ecco di cosa si parlerà nel programma di Bianca Berlinguer, in prima serata su Retequattro

È Sempre Cartabianca
È Sempre Cartabianca - canaledieci.it

Va in onda oggi martedì 3 ottobre 2023 È sempre Cartabianca il nuovo programma con Bianca Berlinguer. Nell’articolo ospiti, temi ed anticipazioni della puntata di oggi con tutti i servizi.

Martedì 3 ottobre 2023, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il nuovo programma con Bianca Berlinguer. Anche questa settimana, grande attenzione ai temi che animano il dibattito pubblico.

E' sempre Cartabianca
E’ sempre Cartabianca – Canaledieci.it

Al centro della puntata il dibattito politico sulla gestione dell’immigrazione e le misure previste nella Legge di Bilancio: come riuscire a far quadrare i conti riuscendo a proteggere il reddito delle famiglie e contrastare il caro-prezzi? Si parlerà con tutta probabilità anche del “Carrello Tricolore” la nuova misura del Governo anti-inflazione.

Proseguirà inoltre il viaggio nell’Italia delle disuguaglianze sociali tra i “super ricchi” e chi fatica ad arrivare a fine mese. Da un lato il settore del lusso con servizi di altissimo livello dall’altro chi deve rinunciare anche ai beni essenziali per assicurarsi uno stile di vita dignitoso.

 

Infine ci sarà anche un approfondimento sulla guerra in Ucraina. Dagli Stati Uniti arrivano rassicurazioni sul continuo sostegno a Kiev anche se la Camera ha escluso nuovi aiuti, mentre la Slovacchia potrebbe bloccare la fornitura di armi.

Nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”: non mancherà Mauro Corona

Il programma ospiterà anche in questa puntata l’alpinista e scrittore Mauro Corona.  Anche in questa puntata l’esperto si esprimerà in modo schietto e sincero sulle questioni affrontate nel corso della serata. Nella scorsa puntata aveva anche raccontato del suo incontro a Misurina con l’attore hollywoodiano Brad Pitt.

È sempre Cartabianca: dove rivedere le repliche

È sempre Cartabianca è il nuovo programma di Bianca Berlinguer in onda ogni martedì in prima serata su Rete 4. È possibile rivedere la puntata di oggi, martedì 3 ottobre, di È sempre Cartabianca in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.