Cesare Cremonini ha fatto ritorno ad Ostia. Il cantante è andato al liceo Anco Marzio per il progetto Io vorrei: non è la prima volta che fa capolino in questo istituto.
Il cantautore torna al liceo Anco Marzio tra applausi e selfie
Lo scorso 17 marzo Cesare Cremonini aveva fatto visita al liceo Anco Marzio in via Capo Sperone 50. Anche in quel caso grande accoglienza e tanta emozione in questi studenti e studentesse che hanno avuto il piacere di conoscerlo di persona.
E’ tornato alla scuola di Ostia dopo essere stato a Palermo e Napoli. Inutile dire l’accoglienza calorosa riservata al cantante, amatissimo dai giovani e non solo.
Io vorrei è un progetto sociale che Cremonini ha ideato in collaborazione con lo street artist Giulio Rosk. Un’idea che parla di città e di periferie, di bambini e di speranze, di futuro e di emozioni. Proprio quelle emozioni che si possono rivedere nei volti raffigurati sui muri o in quelli dei giovani incontrati in giro per l’Italia e nelle scuole.
“Io vorrei – ha detto al microfono rivolto ai ragazzi – è un progetto dedicato ai vostri sogni, alla libertà di stare insieme. Ho preso la mia prima lezione di pianoforte a scuola, avevo sei anni, e ho capito che la scuola è un posto di sacrificio ma è il luogo in cui possono nascere i sogni“.
Per l’Anco Marzio è arrivato anche un regalo, la ristrutturazione del campetto polivalente.
All’Anco Marzio Cremonini ha visitato i murales, si è intrattenuto con dirigente e insegnanti. Ma, soprattutto, ha fatto felici tantissimi ragazzi e ragazze. Gli studenti, infatti, lo hanno accolto tra gli applausi, hanno scattato foto e ascoltato le sue parole. Poi i selfie di rito, a cui il cantante non si è sottratto ma, anzi, si è immerso in un bagno di folla e di smartphone pronti a scattare una foto ricordo.