Roma, incidente stradale nel quadrante meridionale della città: traffico in tilt

Un incidente stradale provoca lunghe code nella zona sud di Roma deviate anche alcune linee tram per un altro sinistro nel quartiere prenestino

Autostrada A1, code per incidente: questo il tratto interessato
Immagine di repertorio non collegata ai fatti

Un incidente stradale che si è verificato intorno alle ore 19.00 di oggi, lunedì 2 ottobre nel quadrante meridionale della città sta provocando un incolonnamento di veicoli lungo tre chilometri. Lo scontro si è verificato sulla diramazione Roma Sud nel tratto compreso tra lo svincolo di Torrenova al km 16,8 e la barriera di Roma Sud al km 14,9 per i veicoli che si dirigono verso l’autostrada Milano Napoli.

Un incidente stradale provoca lunghe code nella zona sud di Roma deviate anche alcune linee tram per un altro sinistro nel quartiere prenestino

Un altro sinistro che si è verificato in via Prenestina all’altezza di Largo Telese ha provocato l’interruzione delle linee tram 5, 14 e 19 L il cui percorso è stato limitato a Largo Preneste. Per assicurare la continuità del servizio è stato attivato un collegamento servito da bus navetta tra Largo Preneste e viale Palmiro Togliatti e tra Largo Preneste e piazza dei Gerani. Da Largo Preneste i tram ripartono per la stazione Termini e Valle Giulia.

All’interno della città si registrano ulteriori difficoltà alla circolazione stradale su via di Bravetta dove è stato posizionato un divieto di transito a causa del manto stradale danneggiato nel tratto compreso tra Via Camillo Serafini e Via della Consolata.

Per interventi sulla rete elettrica si segnala, inoltre, che via Felice Cavallotto è interdetta alla circolazione viaria, nel settore compreso tra via Federico Torre e via Alberto Mario.

Da segnalare l’apertura di un cantiere di lavori che da oggi, sino all’8 ottobre, nella fascia oraria compresa, tra le ore 10.00 e le ore 17.30 comporterà la chiusura al traffico della corsia di via di Tor Carbone che consente di tornare su via Ardeatina in direzione del centro di Roma all’altezza del civico 211.

Da tenere, infine, presente che via Marcello Prestinari nel quartiere Flaminio sarà percorribile solo a carreggiata ridotta per lavori di potatura in programma sino alla giornata di martedì 31 ottobre.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.