Il Natale è più vicino di quanto non si pensi soprattutto se si deve organizzare il lavoro di animazione a tema per divertire migliaia di persone. Per questo un grande parco divertimenti alle porte di Roma è arrivato il momento di avviare i casting per tutti i personaggi immancabili delle feste natalizie, e cioè Babbo Natale, Elfi a profusione e principi Schiaccianoci.
Il Natale è già arrivato per chi cerca lavoro nei grandi parchi divertimenti: come partecipare al casting che si rivolge ai romani per questi ruoli
Che sia un lavoro stagionale è indubbio, ma comunque tra i più belli di sempre per chi è un abile attore, acrobata o ballerino, innamorato come tanti del clima natalizio.
Stiamo parlando della chiamata a raccolta di animatori mascherati aavviata dal grande parco divertimenti Magicland di Valmontone, che si sta concentrando sui casting romani per arrivare preparato per il Natale 2023 ad accogliere il pubblico nell’allegria di queste feste.
Proprio la collocazione strategica della location, la partecipazione alle attività del parco si prevedono anche quest’anno numerose, per questo anche le occasioni di lavoro sono numerose per chi vorrà tentare di conquistare il suo posto nei sogni dei piccoli avventori del parco, nei panni di Babbo Natale, o di una delle mascotte classiche di questa storia delle storie.
La ricerca in questo momento sta selezionano tramite casting, almeno 50 figuranti per la prossima stagione natalizia, che dovranno avere alcuni specifici requisiti di cui tenere conto prima della candidatura.
Per tutti intanto, indispensabile sarà la patente e l’auto per spostarsi in autonomia nel posto di lavoro, la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, e poi per ciascuna tipologia di figurante anche delle precise caratteristiche fisiche.
Per il Babbo Natale ad esempio la figura ricercata è quella di una persona tra i 50 e gli 80 anni, un’altezza non inferiore al 1,75 m, corporazione naturalmente robusta e i capelli bianchi e abbastanza lunghi sulle spalle, da poter arricciolare e un barba autentica, folta e lunga.
Per Elfi ed Elfette invece, la ricerca verte su figure atletiche e con formazione nella danza e nelle recitazione, con un’altezza non superiore a 1,75 m e anche se maggiorenni, con un’eta non superiore ai 30 anni,
Anche per le mascotte del Natale la ricerca è ardua ma qauanto è certo, è che chi svolgerà questo compito per divertire dovrà essee dotato di tanta energia ed entusiasmo. Ch si candiderà dovrà essere alto almeno 1,80 m per pensare d interpretare il ruolo di Henry (Schiaccianoci) e Steve (Candy Cane); mentre non dovrà superare 1,60 m per vestire i panni di Lucy (Stella); o un’altezza di 1,70 m per i ruoli di Rudy, Lampo, Krampy, Elfo ed Elfa.
Non c’è dubbio invece, che chi si presenta per il ruolo dello Schiaccianoci dovrà essere atletico, di bell’aspetto e dotato di charme e personalità coinvolgente e alto non meno di 1,80 m. Anche in tal caso l’età richiesta è tra i 18 e i 30 anni.
Per candidarsi ad interpretare i magici personaggi del Natale, non resta altro che compilare il form dedicato ai casting e non dimenticarsi di inviare almeno due foto e il CV a questo link per Babbo Natale, Elfi e Schiaccianoci.