Cuori 2, anticipazioni prima puntata di domenica 1 ottobre 2023: novità nel cast, trama e quante puntate

Cuori, fiction Rai
Cuori - Canaledieci.it

Dopo una lunga attesa, arriva su Rai 1 Cuori 2, la nuova stagione della serie con Daniele Pecci e Pilar Fogliati. Il primo appuntamento andrà in onda domenica 1° ottobre 2023: novità nel cast, trama e quante puntate.

Domenica 1° ottobre 2023 andrà in onda la prima puntata di Cuori 2. Nel corso delle puntate della prima stagione, il pubblico ha avuto modo di conoscere e di appassionarsi alla storia ambientata nel reparto chirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino, negli Anni Sessanta.

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati in Cuori 2 – Canaledieci.it
Cuori 2 sarà composta da 16 episodi, che andranno in onda nel corso di otto prime serate. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della prima puntata, che sarà trasmessa su Rai 1 domenica 1° ottobre alle ore 21.20.
Nel cast Andrea Gherpelli (Enrico Mosca), Marco Bonini (Ferruccio Bonomo), Neva Leoni (Serenella Rinaldi), Bianca Panconi (Virginia Corvara), Carola Stagnaro (Suor Fiorenza Bertoni) e Carmine Buschini (Fausto Alfieri), per citarne alcuni. New entry Alessandro Tersigni con un ruolo da protagonista. Che personaggio interpreterà? Non resta che seguire la serie per scoprirlo.

Cuori 2 da domenica 1 ottobre 2023: la trama della seconda stagione

In Cuori 2 il personale del reparto Le Molinette si ritroverà al cimitero monumentale di Torino, per stringersi attorno a Delia. La cardiologa subirà un importante lutto che la stravolgerà e la metterà a dura prova. Tutti si uniranno attorno a lei per darle solidarietà in un momento molto difficile.

Cuori 2
Cuori, un selfie del cast – Canaledieci.it

Intanto, dopo essere diventato padre, Alberto Ferraris acquisirà una consapevolezza diversa. Il cardiochirurgo avvertirà una pressione maggiore a lavoro, perché consapevole che potrà cambiare il destino di molte persone.

Una chiamata improvvisa lo avviserà che Luisa ha avuto una crisi cardiaca, causata dagli elettroshock che avrebbero dovuto invece aiutarla. Si tratterà di un duro colpo sia per il medico che per tutto il personale del reparto.