Via Pontina, limiti di velocità ridotti per lavori di scavo sino a fine novembre: ecco dove

I cantieri mobili sulla via Pontina comporteranno ripercussioni importanti sulla circolazione stradale

Via Pontina, lunghe code per incidente
Foto d'archivio

Il transito veicolare sulla via Pontina subirà ulteriori ripercussioni nelle prossime settimane a causa dell’apertura di alcuni cantieri di lavori, già attivi da oggi, giovedì 28 settembre, per la realizzazione di scavi destinati a ospitare la posa di cavi in fibra ottica. Le aree di intervento saranno mobili e interesseranno anche le corsie laterali. Ma vediamo il dettaglio degli interventi che terranno sotto scacco un settore della strada statale 148 sino al 30 novembre in qualsiasi orario della giornata.

I cantieri mobili sulla via Pontina comporteranno ripercussioni importanti sulla circolazione stradale

Il tratto su cui saranno operativi gli interventi ricade all’interno del territorio del Comune di Latina ed è incluso tra il km 77,878 e il km 77,210 in entrambi i sensi di marcia, sia in direzione di Roma sia in quella di Terracina

Poiché i cantieri saranno mobili il limite di velocita consentito in corrispondenza dei relativi restringimenti di carreggiata sarà al massimo di 30 km orari sulle corsie laterali della Pontina nel tratto incluso tra il km 71,878 e i km 74,250.

Il limite massimo sale, invece a 50 km orari, in funzione delle specifiche esigenze delle lavorazioni tra il km 74,250 e i km 77,210 in entrambe le direzioni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.