Instagram Down, problemi di connessione oggi 27 settembre 2023: cosa sta succedendo

Instagram Candid Stories

Instagram non funziona oggi mercoledì 27 settembre 2023. Intorno alle ore 20.40 di stasera l’app di fotografia per smartphone Android e iOS ha smesso di caricare nuove foto e video.

Come segnalato da diversi utenti su X, infatti, da diversi minuto il social network di proprietà di Mark Zuckerberg ha smesso di funzionare, l’app è down in tutto il mondo. I problemi di Instagram di oggi stanno impendendo di visualizzare i post nelle gallery fotografiche dei singoli utenti ma anche di scorrere il Feed con gli ultimi post pubblicati dai propri follower.

L’hashtag #InstagramDown sta ricevendo decine di messaggi su Twitter con tanti commenti da parte di utenti italiani e non solo che lamentano errori e crash del servizio. Ad ora dalla compagnia alla guida dell’applicazione non è giunta alcuna spiegazione circa il malfunzionamento di stasera che con buona probabilità sarà ripristinato entro qualche ora al massimo.

Problemi Instagram oggi 27 settembre 2023

I primi ad evidenziare il disservizio sono stati proprio gli utenti collegati ad Instagram che navigando all’interno dell’app su iPhone e Android hanno iniziato a notare strani avvisi: “Non è stato possibile caricare i post” o “Impossibile aggiornare il Feed”, insomma il servizio è ufficialmente in down.

Su Twitter i commenti continuano ad aumentare ed anche i servizi online come DownDetector e DownRightNow hanno iniziato a riportare le segnalazioni degli utenti di tutto il mondo, Italia compresa.