Roma, maxi-bomba artigianale esplode e devasta l’ingresso del bar: indagano i carabinieri

Bomba artigianale gigantesca esplode in un quartiere capitolino distruggendo l'ingresso di un bar

ROMA-MAXI-BOMBA-ESPLODE-DISTRUGGE-INGRESSO-BAR-

Roma nel panico, per quello che appare un attacco dinamitardo indirizzato per ora ai titolari di un bar da parte di ignoti, con un’esplosione violentissima a terrorizzare un quartiere intero della Città Eterna, per la deflagrazione di una grossa bomba artigianale che ha danneggiato l’entrata di un bar alla periferia della Capitale.

Bomba artigianale gigantesca esplode in un quartiere capitolino distruggendo l’ingresso di un bar

Non bastassero le bombe carta recentemente esplose in strada, le molotov e i proiettili conficcati questa settimana, poche notti fa, nel muro di un ufficio postale in via di Casal Bruciato, arriva un nuovo evento di questo tipo, con una bomba artigianale che ha distrutto l’ingresso di un locale commerciale alla periferia est di Roma, in zona La Rustica.

Qualche settimana fa, nell’estate appena terminata, proprio la Rustica era stata spaventata da spari ed esplosioni, ma questa volta, nella notte di sabato 23 settembre, ne ha fatto le spese un bar e i carabinieri della locale stazione, che stanno indagando, sospettano si tratti di una ritorsione, anche se ogni ipotesi viene passata al vaglio degli inquirenti.

Un atto dunque doloso e intenzionale, rivolto contro il bar e i suoi proprietari, che quindi verranno ascoltati in queste ore, e sarà decisiva la consultazione delle immagini dei video di sicurezza tratti dalle telecamere che disseminano La Rustica e le vie limitrofe.

Per ora i danni hanno coinvolto la porta del bar, distrutta, e le mura dello stabile nelle vicinanze, annerite e scorticate dall’esplosione di quello che appare un grosso petardo artigianale, più grande di una bomba carta, con il 112 chiamato questa notte in massa dai residenti e l’arrivo dei carabinieri da Montesacro e dalla vicina Tor Sapienza per dare il via ai rilievi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, presenti su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO