Intercettazioni: sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ripreso in intimità con due donne nella casa comunale

Le telecamere erano state messe per un'altra indagine ma hanno ripreso l'incontro del primo cittadino

Intercettazioni: sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ripreso in intimità con due donne nella casa comunale
Foto tratta dal sito del Comune

Rapporti sessuali consumati nella Casa comunale da parte del sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, divenuti poi di dominio pubblico.

La notizia è stata svelata questa mattina dal quotidiano La Verità e, dopo essere circolata tra i cittadini della zona, sta facendo il giro del web.

Si tratta di una vicenda che vede protagonista Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella, 77 anni.

Le telecamere erano state messe per un’altra indagine ma hanno ripreso l’incontro del primo cittadino

Il filmato è stato ripreso da alcune telecamere che erano state messe in Comune ma che nulla avevano a che fare con questa vicenda.

Tutto sarebbe partito, infatti, da un’inchiesta per un presunto tentativo di corruzione (dopo una denuncia fatta dello stesso sindaco) che vede coinvolto un imprenditore e da uno degli indagati che aveva chiesto copia degli atti depositati per impostare la propria difesa, al momento della chiusura delle indagini. Tra questi atti atti, scrive La Verità, c’era almeno un video in cui era stato ripreso un incontro amoroso del sindaco.

Il video ripreso da queste telecamere, per una dinamica ancora tutta da ricostruire, sarebbe poi stato fatto circolare e trasmesso a terze persone.

Quando le voci nella cittadina, in merito ad incontri galanti in Comune, si sono fatte più insistenti, il sindaco ha sporto denuncia contro chi, secondo lui, le avrebbe diffuse commettendo un reato. Si parla di almeno un incontro ripreso dalle intercettazioni video-ambientali con una donna e, forse, di un altro con una seconda donna.

La Procura ha chiesto, poi, il sequestro degli apparati informatici in mano all’indagato che contenevano i video hard, penalmente irrilevanti.