Frascati, anziana trovata morta vicino alla stazione ferroviaria: si indaga sulle cause

Un'anziana donna è stata trovata morta nei pressi della stazione ferroviaria della città dei Castelli Romani, in una dinamica ancora da chiarire

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Frascati: alle porte di Roma, nella zona dei Castelli Romani, arriva un evento misterioso e drammatico al tempo stesso, a insanguinare il sabato della città, con una donna 80enne trovata morta vicino alla stazione ferroviaria locale.

Un’anziana donna è stata trovata morta nei pressi della stazione ferroviaria della città dei Castelli Romani, in una dinamica ancora da chiarire

Rapidamente in via Bonaparte, questa mattina, sabato 23 novembre c’è stato un vociare terrorizzato che sottolineava, grazie ad alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi e dato l’allarme, per un cadavere umano che era a terra in mezzo al verde pubblico.

Subito dalle parti della Passeggiata del Belvedere si è scatenato un putiferio e in questo caso la ricostruzione attuale evidenzia come si tratti di una donna anziana che per cause da chiarire, forse un malore, forse la volontà di uccidersi o forse la perdita dell’equilibrio, sia caduta a terra crollando giù dalla terrazza del Belvedere, morendo sul colpo, dopo un volo di una decina di metri, che non le avrebbe dato scampo, ammazzandola sul colpo.

Sul posto vigili del fuoco, ambulanza dell’Ares 118 e polizia locale, che sta analizzando tutte le ipotesi, compresa quella del suicidio, anche se attualmente si stanno cercando informazioni per ricostruire la morte della donna, soprattutto andrà confermato se, come sembra, l’80enne abbia davvero scritto su carta un messaggio dove affermava di suicidarsi. 

Telecamere e testimonianza daranno maggiori in formazione, al momento si sta cercando anche di stabilire con l’autopsia se il decesso sia avvenuto per effetto della caduta, come appare probabile, e soprattutto da quanto tempo l’anziana donna fosse a terra priva di vita.

Proprio qualche giorno fa, in un’altra cittadina dei Castelli Romani, un’altra persona, in questo caso un uomo, è stato trovato morto in casa senza che siano stati trovati segni di violenza o effrazione, con la morte sopraggiunta da diverso tempo e la vittima che viveva da solo da diverso tempo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli altri articoli correlati, presenti su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO