Roma, pioggia d’arresti per spaccio nella Capitale: 9 pusher ammanettati

Arresti in serie in varie parti di Roma con i carabinieri attivi durante i controlli anti-droga degli ultimi giorni

Tentato omicidio di Acilia: chiesti 21 anni per Demce
Foto di repertorio

Roma: pioggia d’arresti nelle ultime 48 ore da parte dei carabinieri del comando provinciale capitolino durante una serie di controlli antidroga, tutto fatto in coordinamento con la Procura della Città Eterna che ha ammanettato 9 persone, tutte gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Arresti in serie in varie parti di Roma con i carabinieri attivi durante i controlli anti-droga degli ultimi giorni

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Eur hanno arrestato, in due diverse attività, tre persone, due cittadini di 20 e 23 anni sorpresi in via Tolstoj con 50 dosi di cocaina e stessa sorte è toccata a un 22enne romano che durante un controllo alla circolazione stradale a bordo di un’auto in via dell’Arte è stato trovato in possesso di 102 g di hashish mentre a casa aveva un bilancino di precisione 2 coltelli utilizzati per il taglio della sostanza e materiale utilizzato per il confezionamento.

Notato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina in via Guruzian a bordo di uno scooter, un 32enne romano già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato poiché trovato in possesso di 24 dosi di cocaina e 775 euro in contanti, che sono stati sequestrati.

In via Edoardo Perino i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Roma Cassia hanno arrestato in flagranza un cittadino 35enne di Roma e con precedenti che, a seguito della perquisizione presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di 33 g di cocaina; 32 g di marijuana e 90 di hashish nonché 150 euro che sono stati sequestrati, poiché ritenuti provento dell’attività illecita.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino del Gambia di 48 anni, poiché a seguito di un controllo in via Mattia Battistini è stato sorpreso mentre cedeva due involucri di eroina, dietro corrispettivo di 90 euro ad una ragazza che è stata identificata e segnalata alla Prefettura di Roma.

Proseguendo, in via Daniele Manin, nei pressi della Stazione Termini di Roma, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un giovane egiziano di 19 anni, sorpreso a cedere una dose di hashish ad un cittadino tunisino, che è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Roma.

Inoltre, a seguito di un ulteriore controllo il 19enne è stato trovato in possesso di 74 g della medesima sostanza e 335 euro, che sono stati sequestrati.

In piazza Trilussa, nota piazza frequentata dai giovanissimi nel weekend durante la movida, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino cubano di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso subito dopo aver ceduto un involucro contenente hashish ad un ragazzo spagnolo che è stato segnalato alla Prefettura.

Infine, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 53enne romano, gravemente indiziato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Più nel dettaglio, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Divino Amore, transitando presso un’area di servizio sulla corsia esterna del Grande Raccordo Anulare, ha notato uno scooter sospetto apparentemente abbandonato. Eseguiti i dovuti accertamenti, i militari hanno verificato come il mezzo fosse oggetto di furto e, postisi in osservazione, poco dopo, hanno visto giungere un uomo che, una volta avvicinatosi al mezzo, è stato immediatamente bloccato. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina, due dosi di shaboo e attrezzi da scasso.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e come sempre ricordiamo che ogni sospettato e indagato è da considerarsi attualmente come presunto innocente, data l’attuale fase del procedimento giudiziario, ossia quella delle indagini preliminari, in attesa di una definitiva e irrevocabile sentenza di condanna.

Proprio oggi inoltre, mercoledì 20 settembre, vi abbiamo descritto come le forze dell’ordine della polizia di Stato, in una simile operazione anti-droga, abbiano arrestato 3 pusher nella zona di Tor Sapienza, ad est della Capitale, per essere stati trovati in possesso di 14 chili di hashish e sigarette alla marijuana, oltre che soldi in contanti ritenuti provento dello spaccio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, presenti su Canaledieci.it e pubblicati in precedenza.