Roma, domenica di scena la Fitwalking for AIL: queste le modifiche ai trasporti

L'evento di fitwalking, in programma nella zona di Villa Borghese, comporterà la deviazione di diverse linee

Roma, domenica di scena la Fitwalking for AIL: queste le modifiche ai trasporti

Sport e sensibilizzazione, domenica 24 settembre è in programma la Fitwalking for AIL, una camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a sostegno dei progetti che l’associazione porta avanti, a favore della ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Per l’occasione ci saranno delle modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici da tenere sott’occhio.

L’evento di fitwalking, in programma nella zona di Villa Borghese, comporterà la deviazione di diverse linee

Questa settima edizione della Fitwalking for AIL vede il suo evento principale nella Città di Roma ma, contemporaneamente, saranno ben 21 le Città in cui si tornerà a camminare per raggiungere questo traguardo importante.

Per questa camminata che si terrà tra le 9.30 e le 12.30 a Villa Borghese, sono previste diverse modifiche ai percorsi dei bus.

Saranno deviate, infatti, ben 9 linee: 61-89-120F-150F-160-490-495-590-C3.

Questi i dettagli delle deviazioni

La linea C3 in arrivo dalla stazione Tiburtina, da piazzale Brasile proseguirà per viale del Muro Torto, via Luisa Di Savoia, lungotevere Arnaldo da Brescia, lungotevere delle Navi, piazza delle Belle Arti e via delle Belle Arti.

La linea 61 proveniente da Balsamo Crivelli farà il seguente percorso: da piazzale Brasile passerà a via di Porta Pinciana (capolinea provvisorio presso il capolinea linea 100). Il bus 61 proveniente dal capolinea provvisorio di via di Porta Pinciana percorrerà via Ludovisi e via Veneto.

La linea 89 (da Bressanone) farà piazzale Brasile proseguendo per viale del Muro Torto, via Luisa Di Savoia, lungotevere Arnaldo da Brescia e Ponte Matteotti mentre nel tragitto inverso da via Giambattista Vico, andrà su via Luisa di Savoia, viale del Muro Torto, Corso d’Italia e via Lucania.

La linea 120F, in arrivo da Recanati, arriverà a piazzale Brasile e farà capolinea in via di Porta Pinciana mentre nel tragitto inverso dal capolinea provvisorio di Porta Pinciana si porterà su via Ludovisi e via Boncompagni.

La linea 150F proveniente da via Don Tonino Bello farà tappa su piazzale Brasile e via di Porta Pinciana mentre nel tragitto inverso passerà a via Ludovisi e via Veneto.

Le altre deviazioni saranno le seguenti:

Linea 160 – Proveniente da Montagnola: da piazzale Brasile, via di Porta Pinciana, dove effettua capolinea provvisorio. Proveniente da capolinea provvisorio di via di Porta Pinciana: via di Porta Pinciana, via Ludovisi e via Veneto

Linea 490 – Proveniente da Cornelia: da via Giambattista Vico, via Luisa di Savoia, viale del Muro Torto, Corso d’Italia e via Lucania. Proveniente da stazione Tiburtina: da piazzale Brasile prosegue per viale del Muro Torto, via Luisa Di Savoia, lungotevere Arnaldo da Brescia e Ponte Matteotti

Linea 495 – Proveniente da Valle Aurelia: da via Giambattista Vico, via Luisa di Savoia, viale del Muro Torto, Corso d’Italia e via Lucania. Proveniente da stazione Tiburtina: da piazzale Brasile prosegue per viale del Muro Torto, via Luisa Di Savoia, lungotevere Arnaldo da Brescia e Ponte Matteotti

Linea 590 – Proveniente da Risorgimento:via Giambattista Vico, via Luisa di Savoia, viale del Muro Torto, Corso d’Italia, via Lucania, via Boncompagni e via Veneto. Proveniente da Cinecittà: da piazzale Brasile prosegue per viale del Muro Torto, via Luisa Di Savoia, lungotevere Arnaldo da Brescia, Ponte Matteotti