Reazione a Catena, nuova vittoria per i campioni Qua e Là: quanto hanno vinto, chi sono e curiosità

Reazione a Catena I qua e là
Reazione a Catena - I qua e là

Reazione a Catena ha tre nuovi campioni. Si tratta de I Qua e Là che, lo scorso 12 settembre, nell’intesa vincente, hanno battuto le avversare ed ex campionesse in carica. Marco, Gianmarco e Pierpaolo hanno messo a segno un loro personalissimo record e sembrano essere gli eredi de i Dai e Dai.

Nella puntata di ieri, lunedì 18 settembre 2023, partita in ritardo per lasciare spazio al tradizionale discorso di inaugurazione del nuovo anno scolastico del Presidente Sergio Mattarella, i campioni in carica hanno sfidato un nuovo trio.

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena

A sfidare I Qua e Là sono stati Andrea, Asia e Pier, soprannominati ‘Gli Irregolari’. I tre non sono riusciti a battere i campioni in carica che si confermano anche per la puntata di oggi 19 settembre. I tre, intanto, hanno raggiunto un nuovo traguardo: 19 parole! Si tratta, per loro, di un record riconosciuto anche da Marco Liorni. I ragazzi non sono mai riusciti a raggiungere questa cifra.

Reazione a Catena chi sono i nuovi campioni

Pierpaolo, Marco e Gianmarco hanno scelto di farsi chiamare ‘Qua e Là’ in quanto provengono dalle più disparate parti d’Italia. Marco Leonzi è originario di Teramo, Pierpaolo Paoloni è nato a Fermo e Gianmarco Orlando vive a Roma.

In tutto, al momento, hanno messo a segno quattro vittorie: la prima di 208 euro, la seconda di 18.375 euro, la terza di 961 euro e la quarta di 891 euro.

Reazione a Catena
Reazione a Catena – canaledieci.it

Intanto, sulle pagine della rivista Ora Marco Liorni ha confermato che alla fine di settembre e all’inizio di ottobre andranno in onda due puntate speciali di Reazione a catena in prima serata, le date sono quella di sabato 30 settembre e quella di sabato 7 ottobre. Nelle puntate in questione a giocare saranno le famiglie, di conseguenza il meccanismo del gioco cambierà un po’.

Reazione a Catena è il gioco che, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da tre giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.