Roma, compattatore Ama va a fuoco: panico in strada (VIDEO)

Da accertare le cause che hanno portato un compattatore Ama a prendere fuoco seminando il panico in strada

A Roma un camion della nettezza urbana dell’Ama è andato a fuoco nel sud della città eterna, obbligando i vigili del fuoco ad intervenire rapidamente insieme alla Polizia Locale capitolina, per impedire che le fiamme che hanno carbonizzato il compattatore si espandessero anche nell’area circostante crando ulteriori danni.

Da accertare le cause che hanno portato un compattatore Ama a prendere fuoco seminando il panico in strada

In particolare l‘evento è avvenuto poco dopo l’ora di pranzo di oggi, lunedì 18 settembre, in zona Cinecittà, con un video cliccatissimo diffuso in queste ore dai profili social di Welcome To Favelas, in particolare su Instagram, che evidenziano come il camioncino dei rifiuti Ama sia stato divorato in breve tempo da fiamme divampate per cause ancora da accertare.

In particolare per permettere ai pompieri di intervenire, sul posto è stata chiusa la strada per il tempo necessario alla messa in sicurezza e il compattatore Ama è stato sequestrato per essere analizzato, quando si trovava in piazza Cinecitta, e la municipalizzata capitolina per la raccolta della nettezza urbana ha poi diffuso nel pomeriggio una nota stampa ufficiale, spiegando che il netturbino alla guida è rimasto illeso ed è stato decisivo nell’allertare le forze dell’ordine e i pompieri.

Successivamente l’area dove è avvenuto l’incendio, è stata ripulita dai detriti scaturiti dal rogo, che si sospetta possa essere avvenuto per cause tecniche che verranno accertate con esattezza nelle prossime ore.

Di recente un altro grave incendio ha mandato in tilt il traffico di Roma per un albero misteriosamente andato a fuoco sul Lungotevere.

Nello specifico, la vicenda è avvinuta ieri, 17 settembre, quando su Lungotevere Maresciallo Diaz, le fiamme hanno incendiato un albero ad alto fusto creando il panico nel pieno della movida della domenica sera.

Il forte odore di bruciato e il fumo hanno anticipato per il tempo di un attimo le fiamma, richiedendo sul posto l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco e la Polizia Locale di zona per la gestione del traffico e la messa in sicurezza del tratto stradale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli altri articoli correlati, presenti su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.