Via Pontina: restringimento carreggiata per lavori con code di sette chilometri, ecco dove

Traffico intenso sulla via Pontina con pesanti rallentamenti provocati da un cantiere sulla sede stradale

Via Pontina, lunghe code per incidente
Foto d'archivio

Forti rallentamenti nel flusso della circolazione stradale sulla statale n. 148 Pontina sia a causa dell’intenso traffico di rientro dal mare in questo fine settimana di settembre, sia per coloro che rientrano dall’outlet di Castel Romano dopo una giornata di acquisti. I rallentamenti maggiori, provocati da un restringimento di carreggiata per lavori in direzione della città si registrano tra l’incrocio di Castel Romano/Trigoria all’altezza del km 23,1 e l’incrocio della Pontina con via di Decima/Castel Porziano al km 17,9.

Traffico intenso sulla via Pontina con pesanti rallentamenti provocati da un cantiere sulla sede stradale

Il flusso di veicoli in transito sulla strada statale 148 durante il periodo estivo è, notoriamente, problematico sia per i rientri del week end, sia il lunedì mattina quando in viaggio verso la città si mettono i numerosi romani che preferiscono passare il fine settimana presso le seconde case al mare. La presenza peraltro non eccezionale di riduzioni della sede stradale per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione e rifacimento dell’asfalto non contribuiscono, certamente, a migliorare la situazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.