Meteo Roma, pioggia e sole: le previsioni di oggi e domani

Le previsioni meteo per oggi e domani: nuvole e sole, dove e quando

Sole

Dopo il caldo torrido, torna il maltempo ma non troppo. Roma oggi, sabato 16 settembre, si è svegliata bagnata: la notta scorsa è piovuto. Oggi tempo marzolino, domani da stagione. Salva l’ultima giornata al mare, prima di una nuova svolta maltempo. Ma ecco, con precisione, le previsioni per il week end.

Le previsioni meteo per oggi e domani: nuvole e sole, dove e quando

Cielo coperto nella mattinata di oggi, temporanea attenuazione della nuvolosità al pomeriggio, ma con nubi in nuovo aumento dalla sera associate a deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3967 metri.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni di domani

A Roma domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4302m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sulla città di Romaspiega Paolo Corazzon di 3bmeteo.comnoteremo un sabato caratterizzato da schiarite alternate a temporanei annuvolamenti, ma senza alcun fenomeno associato e temperature diurne fino a 30°C. Da domenica ampi rasserenamenti prevalenti che si confermeranno anche per l’inizio della prossima settimana, con temperature massime sempre sui 30-31°C“.

Da lunedì

Caldo in aumento da lunedì, quando le massime saliranno a 31 gradi e il cielo si prospetterà sereno o poco nuvoloso. Da lunedì e fino all’equinozio d’autunno sono previste sole e nubi al Centro ed estate al Sud – secondo gli esperti – Un meteo dunque complesso, molto variabile, ma tipico del periodo: d’altronde siamo nella seconda decade di settembre e non a luglio, anche se in molte zone del Sud sembra di essere rimasti indietro di 2 mesi con massime tra 35 e 40 gradi, ideali per gli ultimi scampoli di vacanza.