Fiction, tv e quiz: le opzioni per lavorare nell’audiovisivo a Roma: come candidarsi

Il mese di settembre offre varie opportunità lavorative a figuranti, attori, attrici, concorrenti e altro ancora, per lavorare nel mondo dell'audiovisivo tra cinema, quiz e tv

Roma, a Testaccio si gira “Fatti vedere”: nel cast anche Asia Argento

A Roma, in questo mese di settembre tra cinema, film, fiction, teatro e danza c’è un enorme ricerca di persone che possano lavorare a vario titolo nel settore audiovisivo.

Il mese di settembre offre varie opportunità lavorative a figuranti, attori, attrici, concorrenti e altro ancora, per lavorare nel mondo dell’audiovisivo tra cinema, quiz e tv

Vi presentiamo le migliori ozioni per candidarsi e lavorare in varie produzioni già note o che sono a breve in rampa di lancio, inviando il vostro curriculum vitae aggiornato entro e non oltre la data ultima di presentazione delle domande d’assunzione.

Bisogna fare attenzione caso per caso, dato che in molti casi, tempo per mandare online la propria candidatura per il ruolo richiesto c’è, ma non troppo: spesso scade il termine ultimo questo 30 di settembre o poco dopo.

Partiamo con il cinema, dove si ricercano ragazzi e ragazze di età scenica tra i 18 e i 25 anni per il cortometraggio accademico “Phantom” di Gabriele Manzoni, emergente regista del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Si tratta di un lavoro che concede grande visitibilià, retribuito, racconta di techno, hardcore, motorini elaborati e streetwear. Le riprese inizieranno a Roma e saranno tra ottobre e novembre.

Questi i requisti e le varie tipologie di candidati richiesti

  • ragazzo di corporatura esile, non muscolosa, sì tatuaggi, no barba, in possesso di patente per scooter 50 cc, domicilio a Roma e dintorni
  • ragazzo di corporatura tonica e atletica, sì tatuaggi, no barba, domicilio a Roma e dintorni
  • ragazzo di seconda generazione, fisico asciutto, sì tatuaggi, no barba, domicilio a Roma e dintorni
  • ragazza di corporatura magra, capelli lunghi, domicilio a Roma e dintorni. Candidature, con dati anagrafici, selftape, showreel di vecchi lavori, quando disponibile e una foto a figura intera all’e-mail: phantom.shortfilmcsc@gmail.com. Entro domenica 1° ottobre.

Passando al mondo del piccolo schermo, in tv si può fare domanda sempre entro sabato 30 settembre per candidarsi come concorrente per il celebre quiz a premi milionari della Rai “Affari Tuoi”, in programma dal teatro delle Vittorie di Roma e condotto da Amadeus.

In questo caso per fare i concorrenti e venire scelti ci sono due possibilità: chiamare da rete mobile o fissa il numero per le selezioni Rai 0645789191 da lunedì a domenica, dalle 18 alle 24, o via internet collegandosi con il sito: www.giocherai.it (sezione “Giochi in studio”) e inviare i propri dati con foto.

Sempre per partecipare ad un altro celebre gioco a premi della televisione, ovvero “Il mercante in Fiera”, ovviamente solo per maggiorenni per tutti i giochi a premi della tv, ci si può proporre e cercare altre informazioni collegandosi online al sito ufficiale entro il 30 settembre (apri in altra pagina web).

Si resta in Rai con “Reazione a Catena” di Marco Liorni, con lo show televisivo che ricerca concorrenti, sempre entro il 30 settembre, collegandosi e proponendosi tramite la pagina dei casting (apri in altra pagina web).