Roma, blitz della polizia scopre centro spaccio con 40 chili di droga e contanti: 3 arresti

DROGA-SPACCIO-ROMA-40-CHILI-3-ARRESTI-

Roma: la Polizia di Stato ha completato un blitz nel quale ha scoperto, dopo varie indagini, un appartamento che era usato per nascondere circa 40 chili di droga di vario tipo e denaro contante. In conseguenza di questo sono stati arrestate 3 persone perchè gravemente indiziate a reato di vario titolo per lo spaccio di stupefacente.

In un blitz portato avanti dopo lunghe indagini con il supporto di diversi commissariati di polizia, sono stati trovati in un appartamento denaro contante e 40 chili di droga

Nella fattispecie sono stati trovati e confiscati nell’appartamento in questione 35 kg di hashish, 3 Kg di marijuana e più di 9mila euro in contanti.

Questo è stato l’esito di 3una serie di accertamenti svolti sabato pomeriggio scorso, 9 settembre, dagli investiatori della Polizia di Stato a Centocelle.

Come detto, sono state 3 le persone arrestate per questo reato.

Gli arresti sono stati portati avanti dagli agenti del commissariato Appio, che hanno visto il “sospetto” mentre consegnava a un altro ragazzo 1 chilo di marijuana.

Subito dopo, i  poliziotti, grazie al supporto dei colleghi del Distretto Salario/Parioli, hanno bloccato entrambi, trovando poi, nell’auto di uno dei due, un altro chilogrammo di stupefacente, in questo caso hashish.

Le successive indagini, condotte subito dopo il fermo dei giovani, hanno permesso di ipotizzare che la base di stoccaggio dello stupefacente potesse essere un appartamento nel quartiere di Centocelle, dove gli investigatori hanno subito organizzato un servizio di osservazione.

Poco dopo gli agenti hanno individuato un’abitazione, da cui proveniva l’odore acre del “fumo”, ed il relativo affittuario.

All’arrivo di quest’ultimo è stata svolta una perquisizione domiciliare durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati Hashish (suddiviso in panetti ed ovuli), marijuana, resina con principio THC (Rosen) e sigarette elettroniche con principio di THC, tutto del peso lordo di circa 40 Kg. Inoltre sono stati sequestrati macchinari per il sottovuoto, materiale per il confezionamento e più di 9 mila euro in contanti.

DROGA-SPACCIO-40-CHILI-3-ARRESTI-

Al termine degli accertamenti di rito le 3 persone, i due giovani fermati in strada e l’affittuario dell’appartamento di Centocelle, sono stati arrestati perché gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto, dai relativi Giudici per le Indagini Preliminari del Tribunale di piazzale Clodio, la convalida degli arresti; la stessa Magistratura ha poi disposto per i primi 2 la misura degli arresti domiciliari mentre per il terzo la custodia cautelare in carcere.

Come sempre in questi casi ricordiamo ai nostri lettori tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, e le prove eventuali che si formeranno eventualmente nel corso dei vari gradi del processo.