Sportcity Day: al Porto di Ostia arriva l’iniziativa dedicata alla pratica sportiva gratuita per tutti

Ostia, nella terza edizione tecnici qualificati metteranno a disposizione la loro esperienza per l'intera giornata di sport gratuiti

SportCityDay al Porto di Ostia - foto di repertorio

Sarà senza dubbio una giornata all’insegna del benessere che deriva dalla pratica sportiva, quella che domenica 17 settembre ha trovato nel Porto di Ostia lo spazio giusto per ospitare lo Sportcity Day 2023, che si svolgerà in contemporanea in 140 città italiane.

La terza edizione a partire dalle 11,00 e fino alle 19,00, permetterà a migliaia di persone in tutta Italia e a Roma con un meraviglioso affaccio sul mare, di fare sport liberamente. Con l’aiuto di tanti maestri ed atleti esperti poi, le prove libere potranno anche far nascere una passione nuova per qualche disciplina sportiva meno conosciuta.

Ostia, nella terza edizione tecnici qualificati metteranno a disposizione la loro esperienza per l’intera giornata di sport gratuiti

Domenica 17 settembre 2023 un appuntamento del weekend da non perdere ad Ostia è al Porto Turistico, scelto come location romana per ospitare la III edizione dello Sportcityday, una giornata di sport all’aria aperta con un’offerta variegata e completa di discipline sportive in cui cimentarsi gratuitamente.

Dopo il successo della prima edizione nel 2021, esplosa con l’entusiasmo di chi con la fine della pandemia voleva riconquistare il suo diritto di vivere e fare pratica sportiva all’aperto, il D-Day ormai alle porte quest’anno, potrà contare sull’adesione di almeno 140 Comuni: “Un record assoluto per l’Italia per quel che riguarda lo svolgimento in contemporanea di un evento sportivo, in diverse città” – spiegano gli organizzatori.

Sportcity Day: al Porto di Ostia arriva l'iniziativa dedicata alla pratica sportiva gratuita per tutti 1

In questa palestra a cielo aperto saranno proposte tutte le attività sportive senza escludere nella possibilità della pratica nessuna fascia di età, che potrà sperimentare così la più consona alle proprie attitudini. Oltre a fare sport poi sarà possibile socializzare e condividere le stesse passioni, in un ambiente ricco di attività di ristoro e legate allo spirito del mare e la cultura della sostenibilità e della educazione ambientale.

 

Dall’alba al tramonto, tecnici qualificati, operatori degli Enti di Promozione e di società sportive, metteranno a disposizione la loro esperienza, per seguire quanti vorranno provare le diverse attività in base all’età e alla forma fisica, spalmate in ogni angolo della passeggiata. E sarà divertimento assicurato per tutti nella ricerca della salute e del benessere fisico.