Pomeriggio 5, Myrta Merlino chiede scusa: cos’è successo in studio

Le ultime novità sul caso

Myrta Merlino Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino Pomeriggio Cinque - canaledieci.it

Cos’è successo nello studio di Pomeriggio 5 durante la puntata di ieri? Perchè la conduttrice Myrta Merlino ha chiesto scusa a un ospite? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Premessa d’obbligo: quella di ieri (martedì 12 settembre 2023) è stata una puntata ricca di emozioni nel salotto di Canale 5. Dalla padrona di casa agli ospiti in studio la tensione era alta, visto l’argomento trattato.

Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque – canaledieci.it

La puntata di Pomeriggio Cinque era incentrata su un caso di cronaca. Il primo argomento della trasmissione, infatti, è stato la scomparsa della piccola Kata. In studio erano presenti: il magistrato Alfonso Sabella, Candida Morvillo de Il Corriere della Sera e il giornalista e scrittore Massimo Lugli.

E proprio a lui la conduttrice ha dato subito la parola. Non appena Lugli ha iniziato a parlare però c’è stato lo stop da parte di Myrta Merlino.

Pomeriggio 5: alta tensione per il caso della scomparsa della piccola Kata

Massimo Lugli non ha neanche iniziato a parlare, che è stato stoppato dalla conduttrice. Il motivo? Un’esigenza di programmazione. La Merlino, infatti, ha detto:

Scusa Massimo, sono talmente infervorata, perché cerco di capire questa vicenda che mi spezza il cuore, che mi sono dimenticata che dobbiamo andare in pubblicità. Torniamo subito con tutti i miei ospiti e con tutte le notizie. Vi aspetto, scusate”.

Al ritorno in studio la padrona di casa è sembrata molto seria. Sintomatico della delicatezza dell’argomento, ma forse anche di qualche parola che è stata detta in studio per la “dimenticanza” nella conduzione.

Intanto, sul caso sono state fornite alcune importanti novità. Ci sarebbero, infatti, 5 indagati, tra cui anche alcuni parenti. Fondamentale nella vicenda la struttura ricettiva, l’albergo dove Kata è scomparsa.

In puntata c’è stato spazio anche per le emozioni, con il contributo video che è stato trasmesso e in cui veniva mostrata la bambina felice prima del tragico episodio.