Porta a Porta, stasera in tv: orario, ospiti e temi di martedì 12 e mercoledì 13 settembre 2023

Porta a Porta
Porta a Porta - Canaledieci.it

Porta a Porta torna stasera in Tv: ecco orario, ospiti e i temi di martedì 12 e mercoledì 12 settembre 2023. I protagonisti della stagione politica, i personaggi del mondo finanziario, dell’imprenditoria e del sindacato continueranno a confrontarsi sul rilancio del Paese.

A Porta a Porta, Bruno Vespa seguirà il dibattito politico ed internazionale in vista delle elezioni europee di giugno 2024. E ci sarà spazio anche per la cronaca, l’attualità, il costume e i nostri stili di vita. Porta a Porta riparte stasera 12 settembre e sarà la 29esima edizione nel palinsesto serale di Rai1.

porta a porta

La prima puntata è dedicata al caso Caivano, poi mercoledì 13 settembre ci sarà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla quale seguiranno nelle settimane successive i due leader dell’opposizione, Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle ed Elly Schlein del Partito Democratico.

Ad annunciare la programmazione è l’ideatore e conduttore della trasmissione, Bruno Vespa nella sede Rai di viale Mazzini. Nel corso della presentazione Vespa, riferisce l’Adnkronos, ha lanciato una frecciatina ai critici.

Porta a Porta, Bruno Vespa in conferenza stampa

“Con Porta a Porta, noi portiamo alla Rai oltre il doppio rispetto a quanto costiamo – ha affermato Vespa in conferenza – Invito i giornalisti presenti a fare un’inchiesta su costi ed entrate di altre trasmissioni, «perché un conto sono le fantasie e un conto sono i dati reali».

Porta a Porta
Porta a Porta 12-13 settembre 2023 – Canaledieci.it

A chi gli chiede se tra le righe della sua dichiarazione si possa rintracciare un riferimento indiretto a Fabio Fazio, Vespa prima risponde ‘evangelicamente’. «Voi lo dite…»

Poi afferma: «Temo che Fazio sia troppo caro, altrimenti gli chiederei come si fa un contratto, in questo lui è veramente un grandissimo maestro». In ogni caso, «Fazio è andato via dalla Rai liberamente, Lucia Annunziata aveva ancora un anno di contratto. Non mi pare che ci siano state epurazioni…».