Evento Apple 12 settembre 2023: iPhone 15, Apple Watch 9, AirPods USB-C e tutte le novità. Orario e dove seguirlo in diretta streaming

evento apple
Evento Apple 12 settembre 2023 - Canaledieci.it

Il 12 settembre 2023 è in programma l’evento Apple. Saranno presentati gli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, Apple Watch 9 e una variante di colore di Apple Watch Ultra. Ma potrebbero esserci anche delle novità. Orario e dove seguirlo.

L’evento si svolgerà alle 19 italiane presso lo Steve Jobs Theater all’interno del campus Apple Park a Cupertino in California. Il titolo dell’evento è “Wonderlust”, un gioco di parole sul termine “Wanderlust”, che vuol dire “voglia di viaggiare e di scoperta” con un richiamo a Wonder, “meraviglia”.

iphone15 ultra
Iphone 15 Ultra, esce il 13 settembre – Canaledieci.it

La presentazione darà i natali ai modelli standard di iPhone 15. Si tratta di iPhone 15 con schermo da 6,1 pollici e della controparte di dimensioni maggiori, l’iPhone 15 Plus, con schermo da 6,7 pollici. I rumor pre lancio si sono concentrati principalmente su piccoli miglioramenti piuttosto che cambiamenti radicali, come l’adozione del chip A16, già utilizzato nella lineup di iPhone 14 Pro e il display, che dovrebbe subire un importante restyling.

Lo schermo, infatti, dovrebbe avere una maggior superficie rispetto alle generazioni  grazie all’adozione della Dynamic Island adottata anche sui modelli entry level dopo il debutto sugli iPhone 14 Pro. Apple metterà quindi fine all’era dei notch sui modelli standard.

Evento Apple 12 settembre, tutte le novità

Al fianco dei nuovi iPhone, durante la presentazione Apple mostrerà Apple Watch 9 ed Apple Watch Ultra 2023. Si prevede che la Serie 9 venga offerta nelle opzioni di dimensioni da 41 mm e 45 mm, con l’introduzione del nuovo chip S9, che offrirà migliorie importanti in termini di prestazioni. Possibile che con il nuovo chip arrivino anche novità nei sensori. Gli ultimi rumor parlano di un cardiofrequenzimetro migliorato. Infine, potrebbe esserci un colore titanio accanto all’argento.

apple watch
Apple Watch – Canaledieci.it

Al fianco di iPhone e Apple Watch Apple introdurrà qualche modifica agli AirPods. A cambiare sarà solo la custodia, che presenterà il connettore USB-C al posto del connettore Lightning sfruttato finora.

Le AirPods Max di seconda generazione dovrebbero arrivare sul mercato nel 2024  facendo seguito al lancio delle Beats Studio Pro. L’evento sarà trasmesso in diretta da Apple su Apple TV dalle 19.