Ostia, “tour” di ladri nelle vie dello shopping: tre furti all’alba

Tre colpi messi a segno in meno di un'ora nei negozi del centro. Uno dei titolari derubati: "Sono ladri inesperti ma brutali, disposti a tutto per pochi spiccioli"

Furto all'alba in via dei Panfili a Ostia - canaledieci.it

Brutta sorpresa alle prime luci del giorno e dopo solo un giorno dalla ripresa delle attività per “PugliAmi di qualità” il negozio di prodotti tipici pugliesi che alle 4,30 circa di oggi è stato oggetto di razzia dei ladri. Un’irruzione rapida di una banda che ha creato solo una grande quantità di danni per il titolate, proseguendo il “tour” in almeno altre due attività alimentari della zona, presa di mira da alcuni giorni da quelli che sono stati considerati dei ladruncoli sbrigativi.

Tre colpi messi a segno in meno di un’ora nei negozi del centro. Uno dei titolari derubati: “Sono ladri inesperti ma brutali, disposti a tutto per pochi spiccioli”

Ore 4,30 l’allarme del negozio di prodotti tipici pugliesi di Via dei Panfili, 89 suona a più non posso facendo scattare l’allarme alle Forze dell’ordine e l’avviso telefonico sul cellulare del titolare che si sveglia di soprassalto e corre verso l’attività.

Nulla di fatto i ladri si sono già dati alla fuga mentre resta utile per le indagini uno scenario sconfortante, con la serranda elettrica divelta e il vetro antifurto distrutto da un enorme masso usato per sfondarlo.

Ostia, "tour" di ladri nelle vie dello shopping: tre furti all'alba 1
Vetro sfondato nel negozio di prodotti pugliesi – canaledieci.it

Questo il rituale che alle prime luci del giorno, poco prima dell’alba di oggi ha messo in scena una mini banda di ladri, non meno di due persone per fare tutto, e piuttosto robuste a giudicare dalle tecniche rozze e brutali con cui sono entrati, nel negozio di Dario Bernocco e in altre due attività, un bar ed una frutteria a meno di un chilometro di distanza.

I malviventi si sono lasciati dietro una scia di vetri e serrande scassate ma per pochi spiccioli ha dichiarato il titolare di PugliAmi: “Evidente che non sapevano che ero rientrato da un solo giorno, ma soprattutto che non lascio fondo cassa, e così se ne sono andati con pochi spiccioli e un orologio da polso, lasciandomi però alle prese con oltre 1000 euro di danni”.

Sul posto alle 5,00 circa c’erano i Carabinieri del Comando di Ostia, che stanno indagando e potranno avvalersi delle telecamere di videosorveglianza. Forse saranno sufficienti i filmati con le immagini cristallizzate dei ladri all’interno dell’attività di Dario Bernocco, ad incastrare i responsabili anche degli altri furti avvenuti in due attività commerciali a poca distanza e pochi minuti dopo l’irruzione nel suo negozio.

Per metodi e rapidità non si esclude infatti possano essere gli stessi ladri ad aver agito nei tre negozi di generi alimentari, mentre il titolare dell’attività di prodotti pugliesi è arrabbiato e perplesso: “Un danno enorme per pochi spiccioli, fa capire che si tratta di gente che opera in fretta e senza scrupoli. Servono più controlli in queste vie di negozi e non solo. Anche due giorni fa un altro blitz di ladri ha colpito un negozio di Via Punta del Saraceno“.