Guasto sulla linea ferroviaria Roma-Napoli: pesanti ritardi e bus sostitutivi

Guasto sulla linea ferroviaria FL7 Roma-Napoli: ritardi di oltre un'ora per i treni InterCity e Regionali 

Inizio weekend difficile per i pendolari che utilizzano la FL7 Roma – Napoli Via Formia per spostarsi fuori dalla Capitale per lavoro. La circolazione è rallentata dalle prime ore di questa mattina per un guasto alla linea all’altezza di Formia. In corso l’intervento dei tecnici ma intanto treni InterCity e Regionali stanno accumulando ritardi di circa un’ora.

Guasto sulla linea ferroviaria FL7 Roma-Napoli: ritardi di oltre un’ora per i treni InterCity e Regionali

Parte male il weekend per chi si sposta in treno per lavoro o per qualche giorni di vacanza di fine estate verso il litorale sud del Lazio da Roma. Un guasto alla linea a Formia, ha richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria ma intanto sembra che le operazioni saranno lunghe provocando ulteriori ritardi oltre a quello già accumulato

I treni InterCity e Regionali sono quelli più a rischio e che potranno registrare un maggior tempo di percorrenza oltre i 40 minuti. Pertanto la decisione è stata quella di garantire la mobilità dei viaggiatori con mezzi sostitutivi.

In breve verrà predisposto un servizio di bus sostitutivi effettuato con bus Gran Turismo da 50 posti, e cioè mezzi di 12 metri di lunghezza che effettueranno le seguenti tappe per la raccolta dei viaggiatori: Priverno – Minturno e viceversa; Sessa Aurunca – Priverno; Villa Literno – Priverno; Minturno – Roma Termini.

I viaggiatori dovranno attendere i bus nelle fermate previste per questo  servizio temporaneo nei seguenti punti: Roma Termini: piazza dei Cinquecento fermata bus linea 50; Pomezia: fermata TPL – piazzale stazione FS; Campoleone: fermata bus – ingresso stazione FS; Cisterna di Latina: fermata TPL – piazzale stazione FS; Latina: piazzale L. Caetani (piazzale stazione FS) – fermata TPL; Sezze Romano: fermata Cotral – ingresso stazione FS; Priverno: piazzale stazione FS; Monte S. Biagio: fermata Cotral su S.S.7 Appia – altezza stazione FS; Fondi: piazzale stazione FS; Itri: fermata Cotral su Piazzale Padre Pio; Formia: fermata Cotral su Molo Vespucci; Minturno: palina TPL – parcheggio stazione lato via Appia; Sessa Aurunca: piazzale stazione FS; Villa Literno: piazzale stazione FS.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.