Roma, ripercussioni sul traffico per due incidenti e lavori in corso. Ecco dove

Gli interventi su alcuni tratti di strada all'interno della Città hanno determinato le deviazioni di alcuni bus

Roma, incidente in centro: deviate due linee bus
Immagine di repertorio Polizia Locale

Due incidenti stanno provocando code e rallentamenti al traffico nelle prime ore di questa mattina, giovedì 7 settembre. Il primo è avvenuto in via Portuense, all’altezza del civico 381, e ha visto coinvolti due veicoli.

Non si registrano feriti ma lo scontro sta avendo delle ripercussioni sul traffico nella zona tra via Portuense e via Gaetano Astolfi. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale, XI gruppo Marconi, che ha effettuato i rilievi.

Gli interventi su alcuni tratti di strada all’interno della Città hanno determinato le deviazioni di alcuni bus

Un secondo incidente in via Ostiense sta rallentando la circolazione nella zona di via Laurentina.

Sulla A12 Roma-Civitavecchia, all’altezza del km 51,700, tra Civitavecchia Sud e Santa Severa, l’incidente ad un mezzo pesante non sta provocando ripercussioni al traffico ma fare comunque attenzione se si transita in quel tratto.

Sulla SS3 via Flaminia traffico rallentato per lavori di manutenzione nel tratto compreso tra la via Cassia (km 4,8) e 11,6 km prima dell’incrocio con Ponte Sanguinaro – SS3 Ter (km78,5) in entrambe le direzioni.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici all’interno della Città di Roma , a Trastevere dalle 11 alle 14 è prevista una manifestazione in largo Bernardino da Feltre, nei pressi della sede del Ministero dell’Istruzione, indetta dall’Associazione Nazionale Liberi Insegnanti per  una protesta inerente le problematiche di categoria. Per questo motivo potrebbero esserci delle deviazioni o delle limitazioni per le linee bus 3NAV, 8BUS, H, 44, 75, 115.

Per permettere i lavori di sostituzione dei binari lungo il percorso del tram 8, dalle 7 di questa mattina, giovedì 7 settembre, è vietato il transito veicolare su via di Torre Argentina in direzione di via Florida per i veicoli in arrivo da corso Vittorio Emanuele II.  Modificate le linee C3, 8Nav, 30, 40, 46, 62, 64, 70, 81, 87, 492, 628, 916, così come le n201, n904, n913 e, nei giorni festivi, le linee 190F e 916F. Chiusa al traffico la corsia tranviaria centrale di via Arenula tra lungotevere de’ Cenci e via Florida. Cambierà il percorso la linea 8Bus in arrivo da via degli Astalli.

Si ricorda infine di fare attenzione, in queste giornate, alle zone a traffico limitato tornate in funzione dopo la pausa del mese di agosto, con i soliti orari: Trastevere e San Lorenzo dal mercoledì al sabato dalle 21,30 alle 3; Testaccio e Centro il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3.

Ulteriori deviazioni di mezzi pubblici e traffico veicolare sono in programma in altre strade di Roma e sul Grande Raccordo Anulare dove sono in corso dei lavori (leggere qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni sul traffico vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

AGGIORNAMENTO

Sulla A1 diramazione Roma Nord, a metà mattina si registrano code per 2 km a causa  di un incidente nel tratto compreso tra lo svincolo di Castelnuovo di Porto (Km 10) e l’allacciamento A90-GRA (Km 21,5) in direzione GRA
Per un intervento delle forze dell’ordine in largo Ambrogio Brambilla erano state deviate le linee n11, 20,057,058 e 059. I bus di via dell’Archeologia e via Aspertini erano stati deviati su via Tore Bella Monaca. La circolazione è tornata regolare poco prima di mezzogiorno.