Roma, lavori sul Raccordo anulare: queste le limitazioni al traffico

Grazie a questi interventi verrà rifatta la pavimentazione stradale dell’intera carreggiata

Lavori sul Raccordo anulare, queste le limitazioni al traffico

Per consentire lo svolgimento dei lavori di riconfigurazione del piano viabile, a partire dalle 21 di oggi mercoledì 6 settembre, Anas attiverà delle limitazioni al traffico all’altezza del km 13,840 sul Grande Raccordo Anulare, in carreggiata esterna.

Le limitazioni comporteranno la chiusura alternata, in base ai lavori in corso, delle corsie di sorpasso e centrale e della corsia di marcia e di emergenza. Il transito sarà garantito in ogni caso sulle due corsie non interessate dagli interventi.

Grazie a questi interventi verrà rifatta la pavimentazione stradale dell’intera carreggiata

Da stasera, quindi, scatterà la cantierizzazione con chiusura alternata della corsia centrale e di sorpasso mentre  successivamente le chiusure interesseranno la corsie di marcia e quella centrale. Dalle ore 6 di giovedì 7 settembre e fino a domenica 10 settembre verranno effettuati i i lavori di demolizione e ricostruzione della pavimentazione stradale. Saranno aperte al traffico la corsia centrale e di sorpasso. Con il ripristino della pavimentazione su queste due corsie il traffico verrà deviato su quelle di emergenza e marcia.

L’ultimazione e la conseguente riapertura al transito dell’intera carreggiata è prevista entro le ore 6 di martedì 12 settembre.

Altri interventi sono previsti sullo svincolo del Gra tra l’area di servizio Selva Candida al km 8,6 e lo svincolo 2a che consente di uscire su via Trionfale.

Alcune chiusure e deviazioni della giornata di oggi, mercoledì 6 settembre, potrebbero determinare ripercussioni sul traffico. In particolare dalle 10 alle 14 in via Molise, all’altezza del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si terrà una manifestazione di sensibilizzazione che prevede il posizionamento di transenne e un servizio di viabilità con eventuale interdizione del transito veicolare.

Per interventi sulla rete fognaria di via Mazzoni da parte di Acea, strada chiusa al traffico verso largo Mazzoni, dalla rotatoria della circonvallazione Nomentana verso l’Olimpico. Ad essere deviate sono le linee 62, 135, 168 e 309 sul percorso via della Lega Lombarda, piazzale e viale delle Province, piazza Bologna. Disattivate alcune fermate in via Lorenzo il Magnifico.

Nella zona di Pantano, difficoltà all’altezza di via Curcuraci dove è previsto un intervento alla rete idrica in via del Casale di Santa Maria. Interessata la linea di bus 054, che potrebbe per questo subire dei rallentamenti. La fermata di via del Casale di Santa Maria altezza via Frazzano è stata temporaneamente soppressa, attivata invece una fermata temporanea 10 metri prima del civico 56.

Il manto stradale dissestato in via Naide ha determinato la deviazione in via Dameta, a La Rustica, dei bus della linea 543 che vanno verso il capolinea di via Achille Vertunni.

Per quanto riguarda le autostrade sulla A12 Roma-Civitavecchia rallentamenti si potrebbero verificare per la presenza di personale su strada causa lavori nel tratto compreso tra lo svincolo Maccarese-Fregene (km 11,3) e l’allacciamento A91 Roma-Fiumicino.

Da segnalare la presenza di un veicolo fermo o in avaria sulla A24 Roma-Teramo nel tratto compreso tra lo svincolo di Castel Madama (km 23,9) e quello di Tivoli (km 13)
in direzione Roma mentre sulla A1 Firenze-Roma rallentamenti si stanno registrando per la perdita di carico da parte di un veicolo nel tratto compreso tra lo svincolo di Ponzano Romano-Soratte (km 516) e l’allacciamento della diramazione Roma Nord (km 531)
in direzione Roma.