A Maccarese ciak per la serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno”. Limitazioni al traffico

Due giornate di ripresa sul litorale per la storia che racconta la nascita degli 883

Una disciplina provvisoria del traffico è stata disposta per consentire le riprese della nuova serie tv Hanno ucciso l’uomo ragno, nella zona di Maccarese. In particolare il divieto di transito veicolare interesserà via dell’Olivetello, via della Trigolana e via di Campo Salino nei giorni di venerdì 8 settembre e mercoledì 20 settembre.

Due giornate di ripresa sul litorale per la storia che racconta la nascita degli 883

La serie tv racconterà la storia di Max Pezzali, Mauro Repetto e la nascita degli 883 attraverso un percorso che li ha catapultati verso la notorietà e che ha fatto amare il duo da un’intera generazione, trasmettendo poi questa passione anche a quelle successive e arrivando fino ad oggi.

Una storia che parte da Pavia alla fine degli anni Ottanta con Max, anticonformista, appassionato di fumetti e musica americana, che dopo una bocciatura conosce un nuovo compagno di banco, Mauro. Insieme compongono le prime canzoni e, sempre insieme, arrivano al successo con la canzone che poi darà il via a tutto e il nome a questa serie.

Le riprese sono state fatte a Pavia e ora approderanno a Maccarese per due giorni.

Questa, nel dettaglio, la disciplina provvisoria del traffico prevista dall’ordinanza dirigenziale e che riguarda tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, dalle ore 10 alle ore 17 del giorno 8 settembre e dalle ore 16 alle ore 23 del 20 settembre 2023:

– istituzione di divieto di transito veicolare, escluso residenti, in via dell’Olivetello , tratto compreso tra viale di Porto (esclusa) e via Campo Salino, di via di Campo Salino, tratto compreso tra via dell’Olivetello e via della Trigolana, e di via della Trigolana nel tratto compreso tra via di Campo Salino e via della Muratella (esclusa), con chiusura totale al momento del ciak con cameracar per il tempo strettamente necessario.

A Fregene, invece, per le riprese cinematografiche della fiction Italia Shore è in corso, e sarà così da previsioni fino alle ore 24 di giovedì 7 ottobre l’istituzione del divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata in via Golfo Aranci, tratto compreso tra il civico 4 e via Sestri Levante (esclusa), per posizionamento di mezzi tecnici, container, gruppo elettrogeno e van di produzione.