Madonnetta, al parco tra salute e sport: una giornata per tutta la famiglia

Si potranno provare discipline sportive ed effettuare check up di prevenzione

Al parco tra salute e sport: una giornata per tutta la famiglia

Una giornata all’insegna dello sport e della prevenzione con atleti, associazioni sportive e personale specializzato, pronti a seguire adulti e bambini in un programma ricco di eventi per tutta la famiglia.

Domenica 10 settembre appuntamento con la manifestazione Al Parco tra Salute e Sport, che si svolgerà al Parco Massimo di Somma, in via Domenico Milanesio 81.

Si potranno provare discipline sportive ed effettuare check up di prevenzione

Le attività sono previste per l’intera giornata, con partenza alle 9.30 per terminare alle 21.30.

I partecipanti potranno cimentarsi in vari sport, sotto la guida esperta dei tecnici di diverse società del territorio. Tra le discipline che sarà possibile provare ci sono il baseball, il basket, il golf, il tennis, le arti marziali e il ballo.

La manifestazione, patrocinata dal X Municipio, è organizzata dall’associazione Quelli del Parco Massimo di Somma e vede la collaborazione dell’ Associazione Amici Alzheimer OdV, del centro medico IKON e del Rotary Club Ostia.

Un vasto dispiegamento di forze messe in campo per svolgere tutta una serie di attività che prevedono, tra le varie cose, check up di prevenzione anche di medicina sportiva e consulenze con medici specialisti.

“Sarà molto bello e interessante veder mescolare le varie generazioni e i vari sport che saranno presentati durante tutta la giornata – ha detto Silvia Addestri, neo presidente del Rotary Club Ostia – tenuto conto, tra l’altro, che l’ingresso è totalmente gratuito e dunque chiunque potrà recarsi all’evento portando i propri bambini o semplicemente i propri amici e donare, qualora si vorrà, un piccolo contributo per la realizzazione del bike park”.

In questa occasione sarà, appunto, possibile aderire alla raccolta fondi dedicata alla creazione del bike park all’interno di quest’area verde che si trova nella zona di Madonnetta.

L’evento, ideato con lo scopo di valorizzare e riqualificare il parco, vedrà anche la partecipazione dell’associazione sportiva NICO e la presenza di due atleti olimpionici.

In serata si ballerà con la salsa cubana dei Locos Latinos.

L’assistenza verrà svolta dai volontari del gruppo Protezione Civile The Angels e della Croce Rossa.

Al parco tra salute e sport: una giornata per tutta la famiglia

Invito tutti, soprattutto i genitori –prosegue la presidente Addestri – a venire a questo evento che si svolgerà al Parco Massimo di Somma per convincersi ancor di più che vivere lo sport e farlo vivere ai propri ragazzi fornirà coraggio, determinazione, costanza e capacità di autocritica. Donare al Parco anche un minimo contributo per realizzare nell’area verde un bike park, sarà gratificante, anche per le generazioni future che potranno continuare a vivere nel verde fin da piccoli in questo meraviglioso fazzoletto di terra del X Municipio di Roma Capitale”.