X Municipio, acqua interrotta a intermittenza per tutta la giornata in queste vie: lavori imminenti

Diverse vie centrali in alcuni quartieri del X Municipio della Capitale vivranno per un'intera giornata alcuni disagi per lo stop intermittente alla fornitura d'acqua a causa di lavori imminenti

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

L’Acea Ato 2 nel municipio di Roma X comunica una imminente interruzione programmata della fornitura d’acqua, in modalità intermittente dalla mattina alla sera in alcune vie centrali del quartiere Infernetto e Ostia Antica e nelle zone immediatamente limitrofe.

Diverse vie centrali in alcuni quartieri del X Municipio della Capitale vivranno per un’intera giornata alcuni disagi per lo stop intermittente alla fornitura d’acqua a causa di lavori imminenti

In particolare si verificheranno drastici abbassamenti della pressione idrica e la totale mancanza d’acqua dalla mattina alla sera in queste vie:

  • Via Ermanno Wolf Ferrari intera via
  • Via Federico Bazzini intera via fino a via Cristoforo Colombo
  • Da via Alberto Franchetti fino a via Ermanno Wolf Ferrari e
  • Da via Antonio Lotti alle zone immediatamente limitrofe.

Per tutti i casi di effettiva necessità sarà predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Recentemente vi abbiamo descritto inoltre di gravi problematiche legate alla chiusura di un tratto della galleria Giovanni XXIII a Roma, quando, nella giornata di ieri, come documentato da un video diventato virale sul profilo di Welcome to Favelas su Instagram, c’è stata la rottura totale di una grossa conduttura dell’acqua che ha inondato le corsie interne creando un grave disservizio.

Inoltre va ricordato di come la cura delle condutture e degli impianti idrici sia fondamentale tutto l’anno per prevenire proprio i gravi problemi alla viabilità stradale che si sono verificati ad esempio al quartiere San Paolo di Roma lo scorso 27 agosto, quando dalla mattina, e per diverse ore, la polizia locale è stata obbligata a chiudere via Tiberio Imperatore.

La strada che costeggia la fermata della metro B era stata infatti inondata da una copiosa fuoriuscita d’acqua scaturita dal danneggiamento di un’altra conduttura.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it