Roma, Shpalman torna a colpire. La denuncia: “Niente lanci. Stavolta gli escrementi erano nell’auto chiusa”

Nuovo blitz di Shpalman fuori da un locale del Tuscolano. Le vittime: "Dopo qualcuno ci ha seguite in auto"

Nella foto il sedile dopo il passaggio di Shpalman - fonte Instagram welcome to favelas

Non è più un lancio di escrementi all’uscita dei locali a preoccupare il popolo della movida notturna di Roma. Shpalman o chi per lui, lo stesso tipo di “regali” adesso, li lascia direttamente in macchina, forzandone la serratura.

La denuncia in queste ore arriva dai social, con la foto del fattaccio avvenuto nei pressi di un locale della zona di Arco di Travertino.

Nuovo blitz di Shpalman fuori da un locale del Tuscolano. Le vittime: “Dopo qualcuno ci ha seguite in auto”

Shpalman, che da qualche mese non aveva più dato segnali, sarebbe tornato in queste ore all’azione nel Quartiere Tuscolano. Un ripugnante messaggio sotto forma di escrementi, per cui il disturbatore è ormai diventato “celebre”, è stato ritrovato la scorsa sera, sul sedile di un’automobile, da alcune persone che stavano rientrando da una serata.

Stavolta quello che era stato definito perfino lo pseudo eroe dei parcheggi selvaggi, si sarebbe appostato nella zona di Arco di Travertino per agire, come spiegano le vittime che hanno diffuso la denuncia sui social ripresa da welcome to favelas.

Alla tecnica del lancio però, l’ignoto autore dei numerosi blitz – se fosse ancora lui a macchiarsene -, avrebbe alzato l’asticella del reato. Le vittime infatti allarmate più che mai, hanno ritrovato l’omaggio direttamente spiaccicato sul sedile della macchina, ipotizzando a questo punto, che qualcuno abbia forzato la serratura o utilizzato il sistema dell’apertura a distanza, per agire indisturbato e chiudere il veicolo come nulla fosse.

La nuova fase di Shpalman dunque, dopo i bombardamenti contro i proprietari dei veicoli in divieto, sarebbe diventata quella di un ladro provetto che invece di togliere lascia qualcosa.

“Non lo abbiamo visto lanciare gli escrementi – scrivono le vittime -. A questo punto pensiamo abbia aperto la macchina in qualche modo. Poi ci siamo viste seguire da un’automobile bianca”.

L’identikit dell’uomo si sta stringendo intorno ad un individuo tra i 50 e i 60 anni, come avrebbero ipotizzato la ultime persone colpite dall’imbrattatore.

Ma intanto sembra che ormai le Forze dell’Ordine abbiano capito chi è questo personaggio, che sarebbe stato già fermato e denunciato per precedenti molestie.

L’ultimo episodio all’inizio de 2024

La denuncia social dell’ultimo blitz di Shpalman, segue un episodio simile avvenuto tre mesi fa nel periodo della Befana, dove tra i vari imbrattamenti, ne era venuto fuori uno diverso da tutti i precedenti: la vittima come la scorsa sera si era ritrovato gli escrementi nella macchina chiusa.

Il sospetto di molti a questo punto, è che ci sia un secondo imbrattatore con il vizio di Shpalman, ma attrezzato di un sistema che potrebbe renderne decisamente più complicata l’individuazione.