Incidente stradale alle porte di Fiumicino: distrutti dalle fiamme due veicoli, traffico nel caos

Incidente stradale alle porte della cittadina tirrenica: due veicoli in fiamme e difficoltà alla circolazione nel tratto di strada coinvolto

Un incidente stradale impressionante si è verificato questo pomeriggio intorno alle 17.30 alle porte di Fiumicino con il coinvolgimento di due vetture e di un furgone. A seguito del violento impatto, due dei mezzi entrati in collisione sono andati in fiamme. Sul luogo sono pertanto intervenuti anche i vigili del fuoco e un mezzo della protezione civile che hanno estinto il rogo e messo in sicurezza i veicoli coinvolti.

Incidente stradale alle porte della cittadina tirrenica, due veicoli in fiamme: chiuso un tratto di strada ecco i percorsi alternativi

Il sinistro si è verificato sulla via Portuense che è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo per il cimitero monumentale di Fiumicino e l’ingresso al centro abitato per consentire di portare soccorsi e procedere alle operazioni di rito. A seguito dello scontro e dell’intervento da parte dei vigili del fuoco per sedare l’incendio scaturito dalla collisione si è creato un lungo incolonnamento che sta bloccando, in quel tratto, la circolazione stradale verso Fiumicino da un lato, e la Capitale dall’altro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale della cittadina tirrenica che stanno effettuando i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente e a gestire il deflusso del traffico dalla zona interessata. Secondo quanto si apprende dal comando dei vigili urbani non ci sarebbero feriti e le persone coinvolte nell’incidente, anche se soccorse dai sanitari del 118, non avrebbero riportato particolari conseguenze a causa dell’impatto e delle fiamme che ne sono scaturite.

Al momento è preferibile utilizzare strade alternative per raggiungere Fiumicino da Parco Leonardo e viceversa a causa delle chiusure attivate lungo la via Portuense. La circolazione dovrebbe gradualmente tornare alla normalità quando saranno definitivamente rimosse le carcasse dei veicoli distrutti nel sinistro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.