Via Cristoforo Colombo: si corre la maratonina per l’ambiente, le chiusure in programma

La disputa della corsa podistica provocherà ripercussioni sulla viabilità di via Cristoforo Colombo, ecco dove

MEZZA-MARATONA-CASTELLI-ROMANI-COME-ISCRIVERSI-

Via Cristoforo Colombo sarà parzialmente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento della 19ma edizione della maratonina “Ostia in corsa per l’Ambiente”. L’evento si terrà domenica prossima 3 settembre e comporterà la chiusura di un tratto della corsia laterale dell’arteria di collegamento tra Roma e il Mare in direzione del litorale.

La disputa della corsa podistica provocherà ripercussioni sulla viabilità di via Cristoforo Colombo, ecco dove

Il divieto di transito sulla corsia laterale della via Cristoforo Colombo sarà operativo tra le ore 7.00 e le ore 13.00 nel settore compreso tra viale del Circuito e viale del Gran Pavese. L’interdizione al transito dei veicoli pubblici e privati provocherà ripercussioni anche sul percorso di alcune linee Atac.

In particolare le linee 06, da via Menippo, lo 014 da piazza Antifane e lo 070 dalla stazione Eur Fermi saranno, infatti, deviate sulla corsia centrale di via Cristoforo Colombo, sino a piazzale Colombo.

Ecco come partecipare alla corsa in programma per domenica prossima in partenza dalla Pineta di Castel Fusano

La competizione podistica partirà alle ore 9.30 da viale della villa di Plinio, all’interno della Pineta di Castel Fusano su un percorso complessivo di 10 chilometri ed è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Ostia. Si tratta della 19ma edizione e, per facilitare anche le procedure di iscrizione che sono state già aperte anche sul web, sarà sufficiente compilare il modulo di partecipazione on line sia per atleti singoli, sia per l’iscrizione delle squadre.

La quota per ciascun corridore è di 12 euro che possono essere pagati tramite bonifico. A questo punto gli interessati non dovranno fare altro che allegare la ricevuta del bonifico e la loro tessera sportiva insieme al certificato medico e al tagliandino annuo rilasciato dalla Fidal inviandolo via email. Oppure in modo ancora più comodo inoltrando la documentazione via whattsap. Le modalità di iscrizione e il regolamento della competizione possono essere consultati via web al seguente indirizzo (accedi qui alla pagina dedicata).

L’iscrizione e il versamento della quota di partecipazione con la documentazione richiesta potranno, in ogni caso, essere perfezionati in presenza fino a mezz’ora prima della partenza della gara e cioè alle ore 900 di domenica prossima 3 settembre.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.