Roma città fragile e dall’asfalto che si sgretola non appena una pioggia più intensa fa saltare quello che probabilmente era un lavoro fatto male, sta continuando a fare la conta dei danni di ieri, con la pioggia torrenziale e il vento a 100 Km/h che ha buttato giù ogni albero morente della Capitale.
Da questa mattina agli interventi di ieri si sono infatti aggiunte le totali chiusure di due strade e cioè Viale Cortina d’Ampezzo nel Municipio della Vittoria e Via Maiolati a San Basilio, dove una conduttura rotta rischia di creare seri disagi ai residenti sulla fornitura d’acqua.
Asfalto disastrato e strade allagate: nuove chiusure allargano la mappa delle strade interdette al transito nella Capitale
La chiusura da Via Courmayeur fino al ripristino delle condizioni di sicurezza in direzione della Via Trionfale, e su Via Courmayeur al momento c’è l’obbligo di svolta a sinistra.
Dal 27 agosto poi, risulta ancora chiusa alla circolazione Via Tiberio Imperatore, l’importante strada del Quartiere Ostiense, dove una conduttura è esplosa richiedendo l’immediato intervento delle squadre Acea. Dopo la chiusura effettuata dalla Polizia Locale del Gruppo di zona però dopo quattro giorni il lungo tratto non è stato ancora riaperto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO