Quando torna il caldo a settembre 2023, le previsioni meteo di Giuliacci dopo il maltempo: “Le temperature si alzeranno di nuovo”

Le temperature si alzeranno di nuovo tra il 4 e il 6 settembre

Meteo Settembre
Meteo Settembre 2023 - canaledieci.it

Il mese di agosto sta per concludersi e finisce anche l’estate. Ecco le previsioni per fine agosto del colonnello Mario Giuliacci, ex direttore del Centro meteorologico di Milano Linate. L’esperto dice quando torna il caldo a settembre.

Le previsioni per fine agosto di Mario Giuliacci portano due importanti sorprese. La stagione estiva, da un punto di vista climatico, dura effettivamente dal primo giugno al 31 agosto: lo ha spiegato proprio Mario Giuliacci affermando che con l’ultimo giorno dell’ottavo mese dell’anno ufficialmente si chiude l’estate da un punto di vista climatico. Gli giorni di agosto ci riserveranno due sorprese inattese, perché gli eventi climatici saranno differenti rispetto a quelli che si sono verificati nello stesso periodo degli ultimi anni.

previsioni
Previsioni – canaledieci.it

Da ieri è terminata l’ondata di caldo record in Italia che ha fatto definire il mese di luglio, dall’ONU, come l’inizio della “nuova fase dell’ebollizione globale”.

Secondo il colonnello Mario Giuliacci, dopo il maltempo di questi giorni però le temperature si alzeranno di nuovo tra il 4 e il 6 settembre complice il ritorno dell’anticiclone africano.

Giuliacci: “Le temperature si alzeranno di nuovo”. Ecco quando

Sono le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci, meteorologo e direttore operativo di meteogiuliacci.it, nei prossimi giorni ci saranno tre fasi.

Meteo
Torna il caldo? – canaledieci.it

Dopo il maltempo di questi giorni si passa a una seconda fase calda che si svilupperà tra il 3 e il 7 settembre 2023, quando sull’Italia farà di nuovo la sua comparsa l’anticiclone africano. Attenzione non ci sarà caldo estremo. «Potremmo di nuovo toccare qua e là i 30 gradi, ma arrivare a 40 è assolutamente impossibile. Quella fase meteo bollente è e deve rimanere un lontano ricordo, in attesa di quella che ci sarà molto probabilmente nell’estate 2024.»

Per tutti gli aggiornamenti è disponibile la nostra pagina Meteo live aggiornata in tempo reale con informazioni utili su precipitazioni, temperatura e venti.