Roma: lavori di manutenzione provocano deviazioni linee Atac, ecco quali

Quattro linee Atac subiranno deviazioni di percorso a partire da domani nelle zone semicentrali della città

tram atac mobilità
Immagine di repertorio

Lavori di manutenzione e interventi sulle condutture d’acqua provocheranno, a partire da domani, mercoledì 30 agosto la deviazione di alcune linee Atac di collegamento all’interno di Roma. Una prima serie di modifiche riguarderanno, a partire dalle ore 7.00 il bus 8 a causa di lavori di sistemazione dell’armamento sulla corsia centrale della rete tramviaria in via Arenula, e che sarà chiusa nel tratto compreso tra lungotevere de’ Cenci e via Florida, in entrambi i sensi.

Quattro linee Atac subiranno deviazioni di percorso a partire da domani nelle zone semicentrali della città

Il bus 8, in direzione Casaletto si immetterà su via del Plebiscito, piazza del Gesù, via del Teatro Marcello, via del Foro Olitorio, lungotevere dei Pierleoni, lungotevere de’ Cenci e ponte Garibaldi per poi proseguire sul normale percorso. La linea opposta in direzione via degli Astalli non subirà, invece, deviazioni di alcun genere.

Altri lavori su una conduttura idrica da parte di Acea Ato 2 causeranno, sempre a partire dalle ore 7.00 di domani e fino alla conclusione degli interventi, la chiusura al traffico di largo Guido Mazzoni all’altezza dell’innesto sulla rotatoria della circonvallazione verso lo Stadio Olimpico.

Viene di conseguenza modificato il percorso delle linee bus 62, 168 e 309 in direzione della stazione di San Pietro, Largo Maresciallo Diaz e viale XXI Aprile. I tre bus da piazza delle Crociate proseguiranno su via della Lega Lombarda, piazzale delle Provincie, viale delle Provincie e piazza Bologna, per poi proseguire lungo il percorso previsto.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.