Roma, ferma il bus e pretende di salire picchiando l’autista: conducente Atac in codice rosso

Autista Atac in codice rosso dopo l'aggressione sul bus in servizio su Viale Trastevere: il folle è stato bloccato dalla forze dell'ordine

E’ finito in codice rosso l’autista del bus aggredito nel tardo pomeriggio di oggi da un folle che voleva fermare il mezzo pubblico per salire a bordo. Il grave episodio di violenza contro il conducente, è avvenuto nella centralissima Viale Trastevere, creando il caos sulla Linea 8 del Bus e un forte spavento ai viaggiatori rimasti fortunatamente incolumi.

Autista Atac aggredito sul bus in servizio su Viale Trastevere: il folle è stato bloccato dalla forze dell’ordine

Momenti di paura alle 19,00 di oggi pomeriggio su Viale Trastevere, dove all’altezza di via Pascarella, un uomo si è buttato sulla strada cercando di bloccare un bus della Linea 8, e pretendendo di salire sul mezzo pubblico pieno di gente.

L’uomo in preda ad un raptus è stato richiamato dal conducente del bus che gli ha gridato di fermarsi, quando ad un tratto il folle si sarebbe diretto proprio verso l’abitacolo dell’autista, con brutte intenzione, e avrebbe iniziato a sferrargli una serie di pugni.

Alla vista di quella violenza forse proprio dal mezzo pubblico sarebbe partito l’allarme con la chiamata al 112, mentre il posto veniva già raggiunto dalle forze dell’ordine che si sono precipitate a bloccare l’aggressore e mettergli le manette ai polsi.

Immediati anche i soccorsi degli operator sanitari dell’Ares 118 che hanno  trasportato in ospedale il conducente in codice rosso. L’autista secondo indiscrezioni, dovrebbe avere circa 40 anni, e già esperto ha infatti cercato di gestire l’episodio con prontezza per non mettere in pericolo i viaggiatori, rimettendo lui stesso nello sfogo dell’arrestato.

L’annuncio del grave episodio arriva in queste ore da ATAC che ha condannato il gesto esprimendo piena solidarietà al lavoratore, che grazie all’intervento delle Forze dell’ordine immediatamente intervenute hanno bloccato il soggetto violento.