Roma, agguato a Don Coluccia durante la marcia per la legalità: ferito uomo delle scorta

Raggiunge in scooter la marcia della legalità e tenta di investire Don Coluccia: il sacerdote si salva ma al suo posto viene travolto un agente della scorta

Momenti di terrore su Via dell’Archeologia nel tardo pomeriggio di oggi, per un agguato durante il quale sono stati sparati alcuni colpi di pistola. Il bersaglio secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato Don Coluccia che due uomini a bordo di uno scooter hanno tentato di investire.

Raggiunge in scooter la marcia della legalità e tenta di investire Don Coluccia: il sacerdote si salva ma al suo posto viene travolto un agente della scorta

E’ stato avvicinato da uno scooter mentre insieme ai manifestanti stava marciando su Via dell’Archeologia Don Antonio Coluccia, il prete noto per le sue battaglie per la legalità e contro lo spaccio.

Dopo un breve scambio di battute con i due scooteristi che si sono fermati sulle strisce pedonali, e a cui il sacerdote avrebbe dato attenzione, l’aria all’improvviso è cambiata e i toni si sono alzati, dando il via ad un inferno.

I due a bordo dello scooter hanno fatto manovra e hanno tentato di investire a tutta velocità Don Coluccia senza riuscirvi, il sacerdote è stato spostato di peso dai poliziotti della scorta.

Al suo posto è stato invece travolto un agente di Polizia della scorta che è stato trascinato per alcuni metri prima che un colpo di pistola sparato dagli altri uomini della scorta, raggiungesse al braccio uno degli attentatori alla guida.

Dopo il ferimento del malvivente è nata una colluttazione tra l’aggressore e gli agenti, a seguito della quale l’uomo è stato immobilizzato e arrestato.

La perquisizione del mezzo a due ruote, ha poi consentito agli agenti di Polizia di Stato di rinvenire delle armi nel bauletto porta oggetti del mezzo, e cioè una mannaia e un grosso martello che verranno messe nel calderone delle prove indiziarie nelle indagini che sono state avviate a seguito dell’agguato a Don Coluccia e dell’investimento dell’uomo delle sua scorta.

L’agente di polizia che è stato trascinato dallo scooter, è stato subito soccorso dagli operatori sanitarie dell’Ares 118 e trasportato in codice rosso in ospedale. Sotto stretta sorveglianza, è stato accompagnato al pronto soccorso anche l’aggressore, ferito con un colpo di pistola al braccio dai poliziotti. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

Nessun manifestante è rimasto coinvolto nell’agguato, grazie alla pronta reazione degli agenti di Polizia di Stato.