Pioggia e vento forte: interrotta la Roma-Nettuno, pensilina pericolante sulla Roma-Lido

Il maltempo ha provocato numerosi disagi anche ai pendolari della ferrovia Roma-Nettuno che è stata temporaneamente sospesa

treni interrotti latina nettuno
Immagine d'archivio non riferita ai fatti

Il servizio di collegamento ferroviario della linea Fl8 Roma-Nettuno, gestita dalle Ferrovie dello Stato, è stato temporaneamente sospeso a causa della caduta di un albero sui binari che si è verificata questa notte. Servizio in tilt anche sul trenino della Roma-Lido a causa di una pensilina pericolante nella stazione di Castel Fusano.

Il maltempo ha provocato numerosi disagi anche ai pendolari della ferrovia Roma-Nettuno che è stata temporaneamente sospesa

Per i tantissimi pendolari che utilizzano la linea Fl8 per raggiungere la capitale da Nettuno i disagi sono stati notevolissimi. Lo si deduce anche dal tenore dei commenti pubblicati sui social. “Per arrivare a Roma -scrive un’utente su un profilo Fb dedicato ai pendolari che usano regolarmente questa tratta- sono venuta a Campoleone, dice che hanno messo i bus sostitutivi non cambieranno mai“.

Il crollo dell’albero si è verificato intorno alle ore cinque di questa mattina, martedì 29 agosto, ma la situazione non è ancora tornata alla normalità perché, nel frattempo, a causa di un guasto tra Marechiaro e Padiglione il treno numero 20220 è partito dalla stazione di Aprilia, anziché da Padiglione.

Disagi e ritardi hanno condizionato, questa mattina, anche gli spostamenti dei viaggiatori che utilizzano la Metromare che unisce Roma a Ostia Lido. Intorno alle ore 7.00 di questa mattina e per una durata di circa 20 minuti la stazione di Castel Fudano è stata interdetta per poter rimuovere una pensilina pericolante. Durante la notte, a causa del maltempo si era, infatti, verificato ilcedimento di pezzi di intonaco dalla tettoia.

PUO’ INTERESSARTI ANCHEMare mosso, danni alle strutture balneari sulla costa: le immagini.

Il servizio è stato poi regolarmente ripreso anche se sembra non siano stati effettuate verifiche o collaudi sulle riparazioni effettuate. Quella di Castel Fusano, tra l’altro, è stata interessata da lavori di sistemazione e rifacimento inclusivi anche di interventi sulle strutture murarie.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.