Italia-Francia, quando e dove vedere la prossima partita di volley femminile in diretta tv e streaming martedì 29 agosto 2023

italia pallavolo femminile
L'Italia giocherà la semifinale degli Europei 2023

Italia- Francia sarà un quarto di finale degli Europei 2023 di volley femminile. L’appuntamento è per martedì 29 agosto (ore 21.15) al PalaWanny di Firenze, dove le azzurre proveranno a difendere il titolo di campionesse d’Europa.

L’Italia ha ottenuto sei vittorie consecutive: cinque nella fase a gironi e quella contro la Spagna agli ottavi di finale. La Francia è arrivata seconda nel girone ed ha eliminato la Romania agli ottavi.

Italia_Volley
L’Italia agli europei 2023 di pallavolo

Le ragazze del CT Davide Mazzanti vogliono arrivare tra le prime quattro del torneo e se dovessero superare la Francia probabilmente troverebbero la Turchia in semifinale.

L’Italia si affiderà alla qualità dei suoi opposti (Paola Egonu o Ekaterina Antropova), alle schiacciatrici Miriam Sylla ed Elena Pietrini, alle centrali Anna Danesi e Marina Lubian, alla palleggiatrice Alessia Orro, al libero Beatrice Parrocchiale. La Francia può fare affidamento sulla compattezza di squadra e sulle qualità dell’opposto Lucille Gicquel.

Italia-Francia, diretta tv e streaming martedì 29 agosto 2023

Ecco il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, ottavo di finale degli Europei 2023 di volley femminile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Arena; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW, Euro Volley Tv; in diretta live testuale su OA Sport.

italia-brasile volley femminile

Va ricordato che l’Europeo femminile di pallavolo 2023 non assegna pass Olimpici per Parigi 2024. Il Torneo di Qualificazione Olimpica andrà infatti in scena dal 16 al 24 settembre.

Martedì 29 agosto

Ore 21.15     Italia vs Francia – Diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Arena

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Sky Sport Arena (canale 204), per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go, NOW, Euro Volley Tv, per gli abbonati.