Morgan cacciato da X Factor dopo gli insulti al pubblico al concerto? Ecco cosa sappiamo

x factor morgan
Morgan, in pericolo il suo posto a X Factor?

Morgan potrebbe essere cacciato da X Factor dopo gli insulti al pubblico durante un concerto. Ecco le ultime notizie sulla vicenda.

Morgan si è reso protagonista di un duro sfogo contro il pubblico in occasione dello spettacolo Battiato – Segnali di vita e arte, andato in scena a Selinunte. Gli insulti rivolti dal cantante ai telespettatori “colpevoli” – secondo il cantante – di essersi permessi di richiedergli una canzone di Battiato, sono diventati virali. La maggioranza degli internauti si è scagliata contro Morgan, evidenziando segnali di forte dissenso per quanto visto e sentito.

Morgan
Morgan insulta pubblico a Selinunte (Frame Instagram) – Canaledieci.it

In particolare, gli utenti si sono scagliati sotto un post di X Factor in cui campeggia una foto di Morgan, giudice nella prossima edizione del talent musicale di Sky. Dopo quanto circolato nelle ultime ore, però, una buona parte dei telespettatori ha chiesto a gran voce l’estromissione del cantante. A nulla servirebbero le scuse arrivate recentemente: le parole nei confronti del pubblico in occasione dello spettacolo su Battiato sono, per gran parte del pubblico social, una motivazione sufficiente per licenziare il cantante.

Per  spiegare la necessità di prendere un provvedimento su quanto accaduto, un internauta ha riportato parte delle linee del gruppo Sky, dove si legge come integrità e rispetto siano principi fondanti della compagnia, con ogni dipendente che ha il dovere di diffondere i più alti standard etici.

Morgan cacciato da X Factor dopo gli insulti al pubblico al concerto? Preso di mira anche il collega Fedez

E’ possibile che i vertici di Sky possano riunirsi per valutare la situazione. Innanzitutto c’è la questione degli insulti omofobi rivolti al pubblico, poi lo screditamento di un altro giudice di X Factor (Fedez). C’è però un problema.

Morgan a Selinunte
Morgan a Selinunte (Instagram) – Canaledieci.it

Alcune puntate di X Factor sono già state registrate. Per questo qualcuno crede che Sky forse la lascerà passare, facendosi bastare le scuse del cantante.

Morgan è stato confermato anche in Rai con StraMorgan. Sui social, in tantissimi hanno chiesto anche alla Rai di cacciare Morgan, ricordando i precedenti di Filippo Facci e Roberto Saviano. Vedremo se la tv di Stato prenderà dei seri provvedimenti.