Ardea: causa lavori di potatura cambia la viabilità, orari e strade interessate

Lavori di potatura con conseguenti divieti e deviazioni del traffico ad Ardea, ecco date e programma degli interventi

viabilità ardea

Estesi lavori di potatura in programma nelle zone del centro storico di Ardea provocheranno, nei prossimi giorni, notevoli ripercussioni sulla viabilità della cittadina che ha, tra l’altro, una profonda connessione con le vicende correlate al mito di Enea. Gli interventi dureranno in tutto due giorni e saranno caratterizzati dall’apposizione di divieti di transito, sia per i pedoni, sia per i veicoli e da quello di parcheggio lungo i tratti di strada interessati.

Lavori di potatura con conseguenti divieti e deviazioni del traffico ad Ardea, ecco date e programma degli interventi

Secondo quanto stabilito dalla determinazione dirigenziale del Comune di Ardea numero 227 del 25 agosto scorso, le attività di potatura e di manutenzione del verde saranno affidate alla società ATI L’Igiene Urbana Evolution-Blu Work srl.

Un primo pacchetto di limitazioni riguarda l’istituzione del divieto di sosta, nella fascia compresa tra le ore 7.00 e le ore 14.00 di venerdì 1° settembre 2023, in via Furio Camillo, via Silla, Piazza del Popolo, Piazza Belvedere, via Bixio, via Lavinia, Piazza Sforza Cesarini, piazza Pepe, via degli Etruschi, via Banti, via del Castello. Con la precisazione che le aree off limits saranno quelle direttamente interessate dalle potature.

Gli interventi di manutenzione del verde ad Ardea proseguiranno sabato 2 settembre. Il divieto di sosta sarà operativo, sempre nella stessa fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le ore 14.00, e riguarderà via della Croce, via Turno, via dei Rutuli, via Lavinia, via del Tempio, via Virgilio, via Camilla, via Catilina e piazza Marconi.

Le zone soggette a divieto, precisa l’ordinanza, saranno segnalate dalla ditta appaltatrice con specifici avvisi, 48 ore prima dell’inizio dei lavori, precisando le aree di chiusura al traffico e le conseguenti deviazioni che dovessero rendersi necessarie.
L’azienda incaricata dei lavori provvederà, inoltre al posizionamento di transenne qualora ciò sia necessario per tutelare l’incolumità di passanti e conducenti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.