Il Metodo Fenoglio, quando inizia, trama e cast della nuova fiction Rai

Il Metodo Fenoglio
Il Metodo Fenoglio - Canaledieci.it

“Il Metodo Fenoglio” è una delle nuove fiction attese sulla Rai per la stagione 2023-2024. La serie è basata sui romanzi “Il maresciallo Fenoglio” di Gianrico Carofiglio. La serie è ambientata a Bari durante gli anni difficili della criminalità organizzata.

Con una trama avvincente e con un cast eccezionale, questa serie potrebbe essere la rivelazione dell’anno. La trama di “Il Metodo Fenoglio” è ambientata a Bari nel 1992.

il metodo fenoglio
La Locandina del Metodo Fenoglio – Canaledieci.it

La storia ha come protagonista il maresciallo Pietro Fenoglio, originario del Piemonte, che è al centro di una serie di eventi intricati, incluso il rapimento del figlio di un boss della mafia e la collaborazione di un criminale pentito.

“Il Metodo Fenoglio” andrà in onda lunedì 27 novembre 2023 e verrà trasmesso in quattro serate con una struttura di narrazione densa e avvincente. Gli adattamenti per il piccolo schermo sono stati curati da un team di scrittori esperti.

Il Metodo Fenoglio, il cast

Il cast de “Il Metodo Fenoglio” è composto da grandi attori. Ecco il cast completo.

Alessio Boni
Alessio Boni – Canaledieci.it
  • Alessio Boni
  • Paolo Sassanelli
  • Giulia Bevilacqua
  • Michele Venitucci
  • Giulia Vecchio
  • Francesco Foti
  • Alice Azzariti

La combinazione di questi artisti promette interpretazioni sopra la media e una esperienza coinvolgente per gli spettatori, contribuendo a creare un’atmosfera realistica ed avvincente.

La serie sarà disponibile su Rai 1, con gli episodi in diretta e on demand su RaiPlay. La piattaforma consentirà una visione accessibile e comoda per coloro che vogliono immergersi nella trama di questo appassionante drama.