Ostia Antica, il mitico Robert Plant in concerto: data e scaletta dell’ esibizione live

L'ex componente dei Led Zeppelin Robert Plant presenta una ricca carrellata dei suoi più celebri successi

commedia riunione di famiglia
Teatro Romano di Ostia Antica (dalla pagina social dell'evento)

Robert Plant, la leggenda del rock che ha fatto parte dei Led Zeppelin, il gruppo musicale britannico fondato nel 1968, sarà al teatro romano di Ostia Antica per un attesissimo concerto che avrà luogo domenica 3 settembre alle ore 21.00, nel suggestivo scenario del teatro romano di Ostia Antica.

L’ex componente dei Led Zeppelin Robert Plant presenta una ricca carrellata dei suoi più celebri successi

Plant è una pietra miliare nella storia della musica contemporanea. Del resto i Led Zeppelin furono tra i migliori interpreti del genere musicale hard rock, anche se si sciolsero nel 1980 in seguito alla morte del loro batterista, John Bonham. Una carriera meno lunga di quella di altre celebri formazioni durante la quale hanno, comunque, venduto oltre 300 milioni di dischi.

I componenti del gruppo tornarono a riunirsi nel 2007 in occasione di un concerto che registrò con oltre 20 milioni di richieste in sole 24 ore, un primato da Guinnes per il più alto numero di prenotazioni mai registrato in una singola esibizione del vivo.

Plant porta ad Ostia Antica il nuovo progetto di tour in diverse località europee e italiane, intitolato “Saving Grace“, in cui sarà accompagnato da Suzi Dian, voce, Oli Jefferson alle percussioni, Tony Kelsey al mandolino, baritono e chitarre acustiche e a Matt Worley al banjo, chiarre acustiche e cuatro.

La band giungerà nella capitale dopo il concerto in programma alla Bari Rotonda per poi esibirsi, dopo il soggiorno litoraneo il prossimo 5 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

La scaletta del concerto prevede l’esecuzione delle seguenti canzoni: Rich Woman, Fortune Teller, Can’t Let Go, The Price of Love, Rock and Roll, Please Read the Letter, High and Lonesome, Trouble With My Lover, In the Mood, Matty Groves, Gallows Pole, The Battle of Evermore, When the Levee Breaks, Stick With Me Baby e Gone Gone Gone.

Tutti i brani presentati dal gruppo attingono da un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi“, canzoni che abbracciano stili diversi e all’eterna passione coltivata dall’ex Led Zeppelin per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale.

Lo spettacolo “clou” di Robert Plant andrà ad arricchire gli eventi che sono stati inseriti anche quest’anno nell’ambito dell’ampia rassegna di teatro, spettacoli e musica frutto di una programmazione attenta a soddisfare il più ampio ventaglio possibile di gusti del pubblico spaziando dai comici ai grandi artisti internazionali ovvero di medley dedicati alla memoria di famosissimi compositori come il maestro Ennio Morricone (leggi qui).