Sapevate che a Roma ha aperto il ristorante di Tommaso Paradiso? Ecco menù, prezzi e dove si trova

L’ex leader dei Thegiornalisti ha un ristorante tutto suo

Tommaso Paradiso ristorante
Tommaso Paradiso - canaledieci.it

Il noto cantautore Tommaso Paradiso, ex leader dei Thegiornalisti ha aperto il suo ristorante. Il locale si trova a Roma. L’artista si è lanciato in questa nuova avventura insieme all’imprenditore della ristorazione Matteo Santucci. Nell’articolo il menù, i prezzi e dove si trova.

Anche Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, come già molti artisti prima di lui, si è lanciato nel mondo della ristorazione. Lo ha fatto in collaborazione con un imprenditore della ristorazione Matteo Santucci. Il locale si chiama infatti Tomà, dall’unione di loro nomi Tommaso e Matteo.

Tommaso Paradiso ristorante Roma
Ristorante di Tommaso Paradiso – canaledieci.it

Il ristorante è nato nel 2021 in piena pandemia ma ha riscosso subito un grande successo. Si trova a Roma nella centralissima Via Pompeo Magno nei pressi del Vaticano. Le regole del locale, come recita la pagina Instagram sono sempre le stesse : bancone, gioia, condivisione.

Il locale espone un bancone spavaldo al cospetto di una parete fronte strada tutta vetrata e in cucina c’è lo chef Salvatore Carlucci con la sua innovativa proposta legata al territorio centro meridionale che tanto ha stupito in questi anni.

Tommaso Paradiso ha un ristorante a Roma: quanto costa e cosa si mangia

La volontà dei due imprenditori è quella di portare a Roma un concetto spagnolo di ristorazione. Il menu cambia settimanalmente. Tra le scelte c’è la carta dei Tomà (ricette su una fettina di pane) e la carta dei cicchetti ( dalle alici fritte al vitello tonnato.)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tomà Roma (@toma.roma.ristorante)


I clienti possono assaggiare piatti della cucina tradizionale, rivisitati in chiave moderna, come lo gnocchetto all’amatriciana di Tomà, che ha un costo di 16 euro.

I prezzi si attestano più o meno su questa linea. Infatti, ad esempio, per la mezza manica alla gricia e funghi si spendono 18 euro e, per i secondi, il costo aumenta di circa 2 o 3 euro. Il locale si trova in Via Pompeo Magno, al civico 12C ed è aperto tutti i giorni ad eccezione del lunedì.