Roma: misterioso decesso di un colonnello dell’esercito austriaco in un B&B

Il cadavere di un alto ufficiale dell'esrcito austriaco è stato ritrovato dal collega insieme al proprietario della struttura

Un furgone della polizia mortuaria
La polizia mortuaria

Era venuto a Roma per lavoro, ma è deceduto per cause che sono ancora in via di accertamento. Il cadavere di un colonnello 49enne dell’esercito austriaco è stato trovato ieri, domenica 20 agosto, intorno alle ore 19.00, all’interno di una stanza di un Bed & Breakfast situato nel quartiere Aurelio, in via Angelo Di Pietro. A effettuare il rinvenimento del corpo del militare che si trovava nella Capitale per seguire un corso di aggiornamento, è stato un collega, allarmatosi perché non aveva ricevuto risposta alle numerose chiamate, insieme al proprietario della struttura.

Il cadavere di un alto ufficiale dell’esrcito austriaco è stato ritrovato dal collega insieme al proprietario della struttura

I due hanno bussato ripetutamente alla porta della stanza, chiusa a doppia mandata, in cui alloggiava il colonnello e hanno deciso di entrare trovandone, così, il corpo ormai esanime.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia del Distretto Aurelio che ha allertato i sanitari del 118 e, poi, il medico legale il quale, constatata la morte dell’uomo ha messo la salma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le cause della morte saranno, pertanto, accertate mediante perizia necroscopica anche se c’è il fondato sospetto che si tratti di una morte avvenuta per motivi naturali.

IN AGGIORNAMENTO