Via Ostiense: grave incidente tra auto e moto. Interviene l’eliambulanza, strada chiusa (VIDEO)

Grave incidente stradale alle porte del Lido, gravemente ferito un centauro 62enne

Grave incidente stradale sulla via Ostiense a causa dell’impatto frontale che ha coinvolto un motociclista e una supercar Maserati che si dirigeva verso il litorale. Lo scontro è avvenuto all’altezza dell’intersezione tra l’arteria di collegamento tra Roma e il Mare e via di Castel Fusano. Coinvolte uno scooter Honda Forza 350 e una supercar a bordo della quale si trovavano un uomo e quattro donne, forse facenti parte di una stessa famiglia di stranieri che avrebbe preso a noleggio la vettura.

Grave incidente stradale alle porte del Lido, gravemente ferito un centauro 62enne

Secondo quanto è stato possibile ricostruire la moto avrebbe superato di poco la linea di mezzeria dell’Ostiense mentre si dirigeva verso la città e, pur non essendo in fase di sorpasso, è andata a impattare contro il faro anteriore sinistro della supercar.

Il conducente 62 enne della moto è stato sbalzato prima sul parabrezza della vettura proveniente in direzione opposta ed è poi rovinato pesantemente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, e i sanitari del 118 che, constatate le gravi condizioni del centauro, richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

Via Ostiense: grave incidente tra auto e moto. Interviene l'eliambulanza, strada chiusa (VIDEO) 1

L’elicottero è atterrato all’incrocio tra via di Castel Fusano e la via del Mare e il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo. La strada è stata chiusa per consentire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’impatto tra i due veicoli.

E’, pertanto interrotto sia il transito locale di attraversamento, sia quello lungo la via Ostiense nel tratto compreso tra via di Castel Fusano e via Lucio Lepidio a Ostia.

Quella di oggi è stata una giornata difficile per la circolazione stradale nel decimo municipio, questa mattina, infatti, nell’abitato di Acilia è stata travolta e ferita in modo grave una donna straniera di 60 anni che era appena scesa da un’autobus (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione Astral in questa pagina.