Sabrina Ferilli sceglie il Lazio per le sue vacanze: le foto sull’isola

sabrina ferilli ventotene
Sabrina Ferilli torna a Ventotene dopo Ferie D'Agosto - Canaledieci.it

Sabrina Ferilli sceglie il Lazio per le sue vacanze. In quest’articolo vi facciamo vedere le foto sull’isola. Tutto quello che c’è da sapere sulla sua meta estiva per per vacanze in quest’articolo. 

Le coste del Lazio sono meravigliose e Sabrina Ferilli ha scelto un’isola che si trova quasi al confine con la Campania come meta ideale per rilassarsi durante il mese di agosto. Proprio l’attrice ha rivelato sui social che è ritornata in questo piccolo angolo di paradiso e ha deciso di postare alcuni scatti che immortalano uno scorcio suggestivo.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli a Ventotene – Canaledieci.it

La meta di Sabrina Ferilli è l’isola di Ventotene. Si tratta si un’isola di origini vulcaniche che fa parte dal punto dell’arcipelago ponziano. L’isola è però famosa anche dal punto di vista storico ed è nota per un episodio in particolare che vide protagonista proprio l’imperatore Ottaviano Augusto.

Qui l’imperatore esiliò per primo sua figlia Giulia, ma non fu il solo. Anche Tiberio e Nerone successivamente esiliarono figlie e nipoti proprio a Ventotene. Per questo motivo su tutto il territorio dell’isola sono presenti i resti di ville, residenze e strutture appartenenti ai Romani, che ancora oggi continuano ad affascinare i viaggiatori.

Sabrina Ferilli sceglie Ventotene per le sue vacanze:

Sabrina Ferilli ha deciso di far luce su uno dei luoghi più affascinanti d’Italia che continua a stupire i viaggiatori non solo per le bellezze naturalistiche. Qui infatti è possibile partire alla scoperta di escursioni storiche in  museo a cielo aperto circondato dalla natura.

Ferilli Ventotene
Sabrina Ferilli in vacanza a Ventotene – Canaledieci.it

I viaggiatori possono dunque addentrarsi negli acquedotti, nel porto antico e nelle rovine delle ville antiche. Tra questi spiccano i resti di villa Giulia a Punta Eolo che puntualmente riescono a riportare i turisti indietro nel tempo.

Sabrina Ferilli era andata a Ventotene anche ad aprile, ma in quel caso per motivi di lavoro. Si trovava sull’isola per girare il sequel di Ferie D’Agosto. Nel 1996 il film valse a Paolo Virzì il David di Donatello come Miglior Film.